La serie tv The Testaments sequel di The Handmaid’s Tale, che debutterà l’8 aprile su HULU e Disney+ a livello internazionale, avrà l’anteprima globale al Series Mania, il festival delle serie tv che si svolge dal 20 marzo a Lille. Tra le altre serie tv che saranno presentate o in concorso ci saranno The Audacity di AMC, Major Players di Channel 4, Waiting for Out di BBC, l’australiana Dustfall, Love is Enough di HBO Max Polonia e Paolo di HBO Max Francia.


First Day on Earth
Ncuti Gatwa, Thandiwe Newton, Maxine Peake e Danny Sapani saranno nel cast di First Day on Earth drama di e con Michaela Coel per HBO e BBC. Al centro Henri (Coel) scrittrice in fuga da tutto che torna nella sua terra d’origine in Ghana per avere una nuova prospettiva sul mondo.
Serie tv The Rockford Files
NBC ha scelto David Boreanaz come protagonista del reboot di The Rockford Files di cui a breve sarà realizzato il pilot. La serie originale aveva James Garner come James Rockford investigatore privato sveglio, uomo di mondo ma sempre al verde. Secondo quello che racconta deadline, in questo caso il ruolo è stato offerto soltanto a due attori, entrambi interessati ma sembra che l’altro avrebbe accettato solo se le riprese si fossero svolte a Los Angeles, portando i produttori a scegliere Boreanaz.
Infatti le riprese si svolgeranno ad Atlanta anche se la serie è ambientata a Los Angeles e forse solo dopo l’ordine potrebbero spostarsi a LA. In caso di ordine, Boreanaz avrebbe il record di aver recitato in tutti pilot poi ordinati: Angel, Bones, SEAL Team. Al centro della serie James Rockford, uscito sulla parola per un crimine che non ha commesso, torna a Los Angeles per risolvere casi sempre seguendo la sua morale.
Altre notizie serie tv
In un segnale di estrema fiducia verso il genere YA, Prime Video ha rinnovato Off Campus che debutterà a maggio, creato da Louisa Levy e con al centro una squadra di hockey e l’amore tra un atleta e una timida cantante Hannah.
M.I.A. di Bill Dubuque sarà su Peacock il 7 maggio con 9 puntate da 60 minuti e nel cast Shannon Gisela, Cary Elwes, Danay Garcia, Brittany Adebumola, Dylan Jackson, Alberto Guerra, Maurice Compte, Gerardo Celasco e Marta Milans.
JD Pardo entra nel cast di Bosch: Start of Watch la serie tv MGM+ prequel di Bosch ambientata nella Los Angeles del 1991 con Cameron Monaghan nei panni della giovane recluta Harry Bosch. Pardo sarà Cory, ladro professionista calmo e preciso, cresciuto in affidamento insieme a Bosch.
Danny Dyer e Motaz Malhees saranno al centro della serie The Siege di Channel 4 con David Morrissey, adattamento del romanzo di Ben Macintyre, con Will Smith (Slow Horses) come sceneggiatore. Al centro l’assalto all’ambasciata iraniana a Londra del 1980.
Kelly Jenrette entra nel cast di All the Sinners Bleed di Netflix, adattamento del romanzo di S.A. Cosby prodotto dalla Higher Ground degli Obama e Amblin Television. Al centro la storia del primo sceriffo nero in una delle zone più religiose del paese, alle prese con un serial killer che uccide neri.
Zoë Winters, Tony Macht, Ravi V. Patel e Will Yun Lee entrano nel cast della miniserie The Off Weeks di Apple TV con Jessica Chastain e Ben Stiller, la storia di un professore divorziato dalla vita organizzata tra le settimane in cui è con i figli e quelle in cui è da solo, finché l’arrivo di una donna non scombussola tutto.
