Partiamo con una notizia di casa nostra legata al mondo delle serie tv. L’Adnkronos ha lanciato l’indiscrezione che Maria Esposito sarà Melania Rea in una miniserie di HBO Max Italia in 4 puntate. Davide Di Rienzo sarebbe Salvatore Parolisi caporal maggiore dell’esercito che uccise la moglie con 35 coltellate. Dopo Portobello un’altra miniserie true crime per HBO Max.
Matlock David Del Rio licenziato per presunte molestie
Cosa spinga un attore semi-sconosciuto che ha la fortuna di trovarsi in una serie di successo a molestare una collega è un mistero che resterà solo nella mente del colpevole. Intanto David Del Rio è stato licenziato in tronco per aver molestato la collega Leah Lewis sul set di Matlock. Il fatto sarebbe accaduto lo scorso 26 settembre negli studi Paramount, dopo una veloce indagine Del Rio sarebbe stato licenziato e scortato fuori dagli studi lo stesso giorno. Le riprese di metà stagione sono già state completate e la produzione è in pausa fino a dopo il Ringraziamento.
Gli sceneggiatori stanno quindi lavorando al modo per giustificare l’assenza del personaggio di Billy Martinez nella seconda metà di stagione. Lewis ha pubblicato su Instagram una foto con la madre ringraziando tutti per il supporto, la moglie di Del Rio, come riporta deadline, Katherine Del Rio ha pubblicato una storia su Instagram (cancellata dopo poco) in cui era con la madre, scrivendo: “Stiamo cercando di andare avanti con l’amore e la forza dopo quello che Leah ha fatto alla nostra famiglia. Grazie per tutto l’amore e il supporto”.
Serie tv di Cluedo
Se Netflix sta lavorando a un game show su Cluedo, Sony e Hasbro stanno presentando sul mercato l’idea di una serie tv scritta da Dana Fox e diretta da Nicholas Stoller. Secondo quanto riporta deadline pare che il materiale sia presentato ai vari network con una copia del gioco. Adattamento moderno del gioco, avrebbe questi eccentrici personaggi invitati da un miliardario per una serata gioco per risolvere dei misteri e rispondere alle fatidiche domande: chi-dove-con cosa. Peccato che scopriranno presto che la posta in palio è più alta di un semplice gioco.
Altre notizie serie tv
Rashad Raisani co-creatore di 911: Nashville ha rinnovato il suo accordo con 20th Television con cui collabora da 8 anni.
Shaun Evans e Alvaro Morte entrano nel cast della seconda stagione di This City is Ours di BBC (in Italia la prima stagione è su TIMVision).
Senza ovviamente fare spoiler su quanto successo nella prima puntata della stagione 22 di Grey’s Anatomy arrivano novità nel cast della serie. Trevor Jackson che già era apparso nel finale della 21, è stato promosso a regular nei panni di Wes Bryant, arrogante e affascinante tirocinante appena arrivato a Seattle. Jade Pettyjohn e Anita Kalathara entrano come guest star ricorrenti, entrambe come tirocinanti.
Prime Video sta lavorando a una nuova serie tv YA Genuine Fraud adattamento di un altro romanzo di E. Lockhart già dietro We Were Liars – L’estate dei segreti perduti e con protagonista Rain Spencer che era in L’estate nei tuoi occhi. Praticamente la storia è quella di Ripley: una ragazza diventa amica di un’ereditiera e quando scompare prende il suo posto.
E a propositi di L’estate nei tuoi occhi, Christopher Briney è entrato nel cast della quinta stagione di Hacks.
La produzione della quarta stagione di Monster incentrata su Lizzie Borden (interpretata da Ella Beatty) è iniziata. Charlie Hunnam tornerà nell’antologia nei panni di Andrew Borden.
Raul Castillo entra nel cast di The Walking Dead: Dead City la cui produzione è in corso a Boston.
Anna Kendrick e J.K. Simmons saranno i protagonisti di Embassy, thriller geopolitico di AGC Studios distribuito da AGC Television che lo lancerà sul mercato internazionale al Mipcom in cerca di acquirenti. Al centro c’è Layla, diplomatica americana che si ritrova in una situazione impossibile quando un gruppo di mercenari assalta l’ambasciata a Londra: difendere l’ambasciatore o obbedire al suo ordine di far evacuare un importante asset presente in ambasciata. Dovrà seguire il suo istinto cercando l’aiuto dell’ex fidanzato, soldato.
