Pubblicità
Dituttounpop > SERIE TV > Notizie serie tv: Dermot Mulroney in pausa da Chicago Fire, Christina Ricci su Peacock

Notizie serie tv: Dermot Mulroney in pausa da Chicago Fire, Christina Ricci su Peacock

Pubblicità

Prima di addentrarci tra le notizie dal mondo delle serie tv, partiamo da qualche rapido aggiornamento. CBS ha rinnovato gran parte delle sue serie tv, lasciando fuori soltanto Watson e la comedy DMV. Entrambe non stanno andando male negli ascolti ma considerando che devono debuttare CIA e Y Marshals, che CBS ha già pronti Cupertino ed Einstein per la prossima stagione, qualche drama deve per forza esser fermato. Diverso il discorso per DMV considerando che ha ottenuto oltre 10.1 milioni nei dati sui 35 giorni e che va in onda dopo una serie all’ultima stagione, The Neighborhood. Il dubbio potrebbe essere che CBS abbia intenzione di ridurre il blocco comedy alla sola ora del giovedì, anche alla luce del fatto che ha solo Eternally Yours, comedy soprannaturale con i vampiri dai creatori di Ghosts, in produzione.

Un po’ di numeri per capire quanto piacciano le serie tv. A Knight of the Seven Kingdoms ha ottenuto in 3 giorni su HBO e HBO Max nei soli USA 6.7 milioni di spettatori, per fare un confronto la stagione 2 di House of the Dragon aveva ottenuto 7.8 milioni. Amazon ha detto che la seconda stagione di Fallout è la sesta dietro Gli anelli del potere 1 e 2, Reacher 2 e 3 e Fallout 1 ma senza rivelare numeri; inoltre il 53% del pubblico arriva dall’estero in particolare tra UK, Germania e Brasile. Best Medicine (remake di Doc Martin) di FOX con Josh Charles ha ottenuto 10.8 milioni tra le varie piattaforme dal 4 gennaio al 22 gennaio. The Fall and Rise of Reggie Dinkins ha debuttato con 5.8 milioni di spettatori e l’1.4 di rating tra i 18-49 anni su NBC andando in onda dopo il football.

Peter Claffey A Knight of the Seven Kingdoms

Chicago Fire perde Dermot Mulroney

- Pubblicità -

Dermot Mulroney si prende una pausa da Chicago Fire. Il suo personaggio, il capo battaglione Dominick Dom Pascal sarà presente per l’ultima volta nella puntata 14 e poi, secondo quello che riporta deadline, potrebbe tornare nel finale di stagione. Si tratta di una pausa che avrà un senso vedendo la serie secondo quello che si apprende. Mulroney ci sarà nel crossover One Chicago atteso per il 4 marzo negli USA (puntata 13), in Italia la serie è in pausa su Sky e riprenderà prossimamente (tra marzo e aprile).

Nel frattempo Rob Morgan arriverà nella serie nei panni del capo battaglione Hokins che si è occupato di varie caserme in passato e riesce a imporre la sua autorità rapidamente. Il personaggio arriverà nell’episodio 16.

Serie tv con Christina Ricci

Christina Ricci sarà la protagonista di The Astrology House adattamento del romanzo di Carinn Jade in lavorazione a Peacock con Universal Television, scritto da Lindsay Calhoon Bring. Al centro la storia di Rini e Margot (Ricci) e un weekend astrologico che riporta a galla vecchie ruggini.

Nuovo medical per ABC

ABC apre al possibile arrivo di un nuovo medical nel suo palinsesto. La rete sta lavorando all’adattamento di Sob Pressao medical drama del 2017 brasiliano il cui titolo internazionale è Under Pressure che è anche il titolo della potenziale versione USA. Al progetto stanno lavorando tre produttori esecutivi di The Good Doctor a partire da David Shore, che ha realizzato l’adattamento del format coreano, passando per Jessica Grasl e Garrett Lerner. La serie sarà ambientata nell’ospedale All Saints di Savannah in Georgia che ha poco staff e poche risorse. Al centro c’è Cam, un chirurgo e uomo di fede che si preoccupa sempre dei suoi pazienti e della sua comunità. Ma oltre ai temi medici l’anima della serie sarà anche un tradizionale triangolo amoroso ma con un twist che farà cambiare prospettiva al pubblico su amore, perdita e fede. La serie sarebbe prodotta da 20th Television con cui ora Shore ha un accordo.

Altre notizie serie tv

Balboa Productions di Sylvester Stallone ha rinnovato l’accordo con Amazon MGM Studios di first look per progetti di film e serie tv.

Lionsgate sta lavorando con il Manchester United per realizzare una serie dedicata alla squadra secondo The Athletic. L’obiettivo è raccontarne la storia nel corso degli anni.

Max Parker entra nel cast di God of War ispirato al videogame di Playstagion, sarà Heimdall, guardiano di Asgard e uno dei figli di Odino.

Power: Origins nel cast della serie Starz entrano Kelly McCreary, Hill Harper, Damon Gupton e Tonya Pinkins, inoltre Nadia Dajani riprenderà il ruolo di Teresa Boselli già interpretato nella terza stagione di Raising Kanan.

Rosanna Arquette entra nel cast della seconda stagione di Ballard interpretando Jenny Ballard la mamma del personaggio di Maggie Q.

Sadie Stanley entra nel cast di Poser di Netflix creato da Lauren Iungerich con al centro un’amicizia al femminile.

Ji-young Yoo entra nel cast della seconda stagione di Presumed Innocent di Apple TV che è ormai un’antologia e nella stagione 2 ha Rachel Brosnahan, Matthew Rhys, Courtney B. Vance tra i protagonisti. Dissection of a Murder è il romanzo su cui questa seconda stagione è basata.

Disney+ sta lavorando a una serie con Danny Brocklehurst dal titolo After the Move to Nevada in cui un appassionato di film gangster, durante una convention in Nevada, viene scambiato per un boss mafioso.

Pubblicità