Pubblicità
Dituttounpop > SERIE TV > Notizie serie tv: Emily Deschanel e Damon Wayans Jr. in due pilot NBC

Notizie serie tv: Emily Deschanel e Damon Wayans Jr. in due pilot NBC

Pubblicità

A differenza di altri anni ABC ancora non ha rinnovato le sue serie tv ma questo non dovrebbe far preoccupare i fan, anzi la rete ha un palinsesto stabile e di successo e dovrebbero tutte essere rinnovate soprattutto grazie ai risultati dello streaming. La prima dovrebbe essere Abbott Elementary che è prodotta da Warner Bros, trattative sono in corso per Grey’s Anatomy 23 che per ridurre i costi potrebbe avere una stagione più breve ma deadline non esclude anche qualche uscita nel cast. Trattative per ridurre i costi sono avviate anche per The Rookie e 911 entrambe stanno ottenendo ottimi risultati quindi il rinnovo non è in dubbio ma come per tutte le serie di lunga durata ci sono tagli da fare.

L’analisi di deadline prosegue anche sottolineando come Will Trent sia un’altra certezza visto anche che è la serie più vista di ABC nei dati live+stesso giorno, non sembra in pericolo anche Shifting Gear (Quell’uragano di figlia) anche questa molto vista nel live+SD. Non ci sono problemi per High Potential, mentre 911: Nashville dopo un inizio traballante ha ingranato e il rinnovo sembra abbastanza sicuro. Deadline ha molta fiducia anche in RJ Decker e Scrubs che devono ancora iniziare ma considerando che il primo parte dopo High Potential e il secondo è il revival di una serie amata, il successo appare scontato. Insomma solo posti in piedi per ABC. Non ci saranno invece serie tv nella primavera di FOX da aprile la programmazione della rete vedrà show unscripted per gran parte delle sue serate.

Grey's Anatomy 22
Grey’s Anatomy 22
- Pubblicità -

Notizie serie tv: pilot NBC

Due nomi importanti si uniscono ai cast dei pilot NBC. Damon Wayans Jr. sarà il protagonista del pilot Puzzled, prodotto da Universal Television, tratto dal romanzo di Danielle Trussoni The Puzzle Master, scritto da Joey Falco. Dopo esser miracolosamente scampato a un tragico incendio, un ex atleta, Mike Brink, a seguito di una ferita al cervello, riceve l’abilità di vedere il mondo in un modo unico, aiutando la polizia a risolvere crimini. Mike sopravvive scommettendo sullo sport sfruttano questa sindrome di savant acquisita che gli permette di risolvere puzzle intricati. Il tentativo di inseguire High Potential appare evidente vista la scelta di un attore anche comico e le capacità del protagonista.

Altro crime per NBC con il pilot di una serie tv senza titolo scritta da Dean Georgaris e John Fox con Emily Deschanel potenziale protagonista. La cosa curiosa è che NBC potrebbe trovarsi a decidere tra due show con i protagonisti di Bones visto che David Boreanaz è stato scelto per il reboot di The Rockford Files. La serie è ispirata al lavoro della profiler Ann Burgess che nel 2024 è stata raccontata nella docuserie Hulu Mastermind: To Think Like a Killer. Al centro della serie la professoressa Georgia Ryan, psicologa che lavora nel mondo della criminologia che ha rinnovato spostando l’attenzione sulle vittime oltre che sugli assassini.

David Chokachi in Baywatch

FOX punta sull’effetto revival per Baywatch. Dopo aver ingaggiato Stephen Amell per interpretare il figlio di Mitch Buchannon, nel cast della serie tv già ordinata, ci sarà David Chokachi che nella serie originale interpretava Cody Madison. Nella nuova serie Cody gestirà il The Shoreline il bar-and-grill non ufficiale di Baywatch tornando a indossare occasionalmente il costume.

Altre notizie serie tv

Mckenna Grace sarà nel cast di Scooby-Doo la serie tv live action di Netflix prodotta da Berlanti Productions. Sarà Daphne nella serie prodotta da Midnight Radio e Warner Bros. Scritta da Josh Appelbaum e Scott Rosenberg la serie ancora senza titolo, sarà un’origin story su come si è formato il gruppo di investigatori del mistero.

Timothy Olyphant e Judy Greer sono stati promossi regular nella seconda stagione di Stick con Owen Wilson, di Apple TV.

La protagonista di Extraordinary, Mairead Tyers guiderà il cast di The Rachel Incident serie tv di Channel 4 prodotta da Universal ed Element Pictures, tratta dal romanzo di Caroline O’Donoghue. Nel cast anche Ellis Howrd, Daniel Ings e Sarah Greene. Al centro del romanzo la storia di Rachel che incontra James in una libreria, i due stringono amicizia e vanno a vivere insieme. Quando lei dice di avere una cotta per il suo professore sposato, James la aiuta a sedurlo.

Pubblicità