Prima di entrare nel dettaglio delle notizie dal mondo delle serie tv, scorriamo un po’ di numeri che arrivano dagli USA e dal mondo. La programmazione autunnale di CBS è ripartita a metà ottobre e dopo una settimana completa di premiere la rete ha dichiarato di essere la più vista su tutte le piattaforme nei 7 giorni con una media di 6.8 milioni davanti a ABC con 6.5 milioni. Buoni risultati per tutti con Tracker 3 a 12.97 milioni, Matlock 2 a 10.7 milioni, ma son partite bene anche le novità Boston Blue con 8.64 milioni, Sheriff Country a 7.7 milioni, DMV a 6.6 milioni. Interessante come Ghost stia a 8.27 milioni mentre Georgie & Mandy First Marriage a 7.85 milioni.


A proposito di buoni risultati, il channel di Wonder Project su Prime Video, disponibile negli USA dal 5 ottobre con titoli come House of David e la miniserie sulla Bibbia, ha ottenuto 500 mila abbonati in 3 settimane. La serie israeliana Bad Boy di HOT (distribuita da Netflix nel mondo) è stata rinnovata per una seconda stagione.
Vita da strega
Si torna a parlare del progetto di Bewitched – Vita da Strega. Il progetto di reboot/rifacimento della storica serie tv era stato il primo presentato da Judalina Neira a Sony quando aveva firmato il suo nuovo accordo nel 2024. Adesso, questa serie elaborata insieme a Doug Robinson, è stata presa da Fox per un potenziale sviluppo. La potenziale serie sarà co-prodotta da Sony e Fox Entertainment. La serie seguirà l’amore tra un umano e una strega, Darrin e Samantha, con i parenti che non approvano e le differenze culturali che li dividono.
CIA nel caos…la serie tv
Naturalmente qui parliamo di serie tv e non di agenzie governative, l’offshoot di FBI intitolato CIA è nel caos. Eriq La Salle produttore esecutivo ha lasciato la serie e il suo addio arriva dopo quello ci Michael Michele che sarebbe dovuta essere una delle protagoniste accanto a Tom Ellis e Nick Gehlfuss. La serie era stata annunciata ad Aprile, ordinata direttamente a serie, racconta di un agente della CIA dallo spirito libero (Ellis) che viene affiancato a un ligio e veterano agente FBI (Gehlfuss) per indagare minacce sul territorio USA.
Michele avrebbe dovuto interpretata la capa della base CIA a New York, al momento non è chiaro se sarà rimpiazzata. Inizialmente avrebbe dovuto debuttare in autunno ma è stata rimandata dopo il cambio di shworunner con Warrner Leight che ha preso il posto di David Hudgins. La Salle era coinvolto fin dalle origini e ha diretto anche la prima puntata, nessuno dei due addii impedirà alla serie di debuttare in primavera.
Traji P Henson in The Accomplice
Taraji P. Henson sarà la protagonista di The Accomplice, adattamento del romanzo di Curtis 50 Cent Jackson e Aaron Philip Clark, che è stato preso da Peacock. Henson sarà Nia Adam, tenace e coraggiosa Texas Ranger che dà la caccia a Desmond Bell, esperto ladro che ha preso di mira una delle famiglie più ricche d’America. E mentre Adams si avvicina alla cattura, scopre una cospirazione che rischia di travolgere quelle istituzioni che protegge.
Serie tv spinoff di Snowfall
FX ha ordinato lo spinoff di Snowfall incentrato sui personaggi di Wanda e Leon Simmons interpretati da Gail Bean e Isaiah John. La serie tv debutterà il prossimo anno su FX e HULU. Scritta da Malcolm Spellman la serie sarà ambientata negli anni ’90 a Los Angeles dopo la fine della serie originale, composta da 6 stagioni e disponibile su Disney+. Mentre impazza la guerra tra gang, un ex tossico cerca di farsi largo nel mondo rap della West Coast. Nel cast ci saranno anche Asante Blackk, Peyton Alex Smith e Simmie Sims III.
Altre notizie serie tv
Cole Escola entra nel cast della terza stagione di One Piece nei panni di Bon Clay (aka Bentham, aka Mr. 2 Bon Kurei), un assassino che ama mettersi in mostra e trasforma i combattimenti in un’arte.
Steve Howey entra nel cast della seconda stagione di Ransom Canyon nei panni di Levi, fratellastro di Staten (Josh Duhamel).
Colleen McGuinness ha venduto l’adattamento del libro The Book of Cold Case di Simone St. James a MGM Television, dopo aver suscitato l’attenzione di diversi produttori. Al centro del romanzo c’è una blogger che si occupa di true crime che intervistando una presunta assassina, che è stata assolta da due omicidi, ottiene più di quello che si aspettava.
