Mentre il suo futuro è tutto da decifrare, HBO si gode i successi delle sue serie tv. L’ottima IT: Welcome to Derry è già diventata cult e la settima puntata uscita la scorsa domenica (in Italia la serie è su Sky) ha ottenuto negli USA 5.8 milioni di spettatori risultato più alto della premiere nei suoi 3 giorni. Per Warner Bros. Discovery la serie ha una media di 10.7 milioni di spettatori negli USA e di 18.3 milioni globali finora. Il sesto episodio di I Love LA ha ottenuto 1 milione nei suoi primi 3 giorni, dato che finora non aveva mai raggiunto.
Matlock tra novità e il caso Del Rio
Giovedì scorso su CBS c’è stato il midseason finale di Matlock, intitolato Call it a Christmas Gift, con la serie che tornerà il 26 febbraio (in Italia su Paramount+ è partita il 30 novembre e andrà avanti fino al 21 per poi fermarsi rispettando le pause americane). E l’ottava puntata sarà anche quella in cui sarà spiegato l’addio di Billy, il personaggio di David Del Rio licenziato lo scorso ottobre dopo esser stato accusato di presunte molestie dalla co-protagonista Leah Lewis.
Jenna Snyder Urman ha spiegato che la settima puntata è stata l’ultima in cui si è visto e che nell’ottava è stato definito cosa è successo e perché Billy è andato via. Nel frattempo arriveranno due nuovi personaggi interpretati da Sarah Wright Olsen e Henry Haber, la prima sarà Gwen, esperta di efficienza lavorativa che analizzerà le dinamiche interne allo studio; Haber sarà invece un nuovo giovane associato.

Amanda Seyfried nella serie tv Skinny Dip
Amanda Seyfried sarà la protagonista di Skinny Dip, serie tv adattamento del romanzo di Carl Hiaasen, scritto da Adam Horowitz ed Edward Kitsis il duo dietro Once Upon a Time, prodotto da Bill Lawerence. Al momento la serie è in produzione ad Amazon dopo che HBO Max ha mollato il progetto di adattamento del libro. Dal 2011 si sta tentando di portare in tv questo romanzo, HBO è stata la prima a provarci con Michael Keaton come produttore, poi nel 2018 The CW ne ha realizzato un pilot non ordinato, nel 2019 c’ha provato l’ormai defunta Quibi e all’inizio del 2025 è arrivato il progetto HBO Max poi mollato.
Nella serie Seyfried sarà Joey Perrone, una donna che viene spinta in acqua dal marito durante una crociera, si salva e con un ex poliziotto pianifica la sua vendetta.
Hugh Laurie in Dig
Hugh Laurie raggiunge Amy Poeheler nel cast della comedy Peacock Dig, creata da Mike Schur e basata sul romanzo Excavation di Kate Meyers. Al centro ci sono 4 donne che lavorano in un scavo archeologico in Grecia, quando scoprono un segreto tenuto a lungo nascosto che potrebbe cambiare la storia, si ritrovano al centro di una cospirazione. Laurie sarà Neville, professore inglese che ama l’archeologia e si sente un po’ il mentore di tutti allo scavo.
Serie tv, Grey’s Anatomy
Jamie-Lynn Sigler sarà guest star dell’episodio 8 del 15 gennaio di Grey’s Anatomy, nei panni della dottoressa Laura Kaplan, un’urologa che convive con la sclerosi multipla e arriva per un consulto (non aggiungiamo altro per evitare spoiler). Sigler ha davvero la sclerosi da 20 anni e torna in tv dopo una pausa di 3 anni.
Assassin’s Creed
Lola Petticrew raggiunge Toby Wallace nella serie live action di Assassin’s Creed di Netflix. Non ci sono dettagli sul ruolo di Petticrew. Le riprese della serie dovrebbero iniziare in Italia nel 2026.
Altre notizie serie tv
Robert & Michelle King restano ben ancorati a CBS Studios e hanno rinnovato il loro accordo iniziato nel 2009.
Sono iniziate le riprese della terza e ultima stagione di Survival of the Thickest di Netflix. Nel cast Marouane Zotti è stata promossa regular e saranno guest star Wanda Sykes, D.L. Hughley, Ashley Graham, Ronny Chieng, Wyatt Cenac, Jenna Lyons, Ice-T, LaQuan Smith, Charles Harbison e Ashley Romans.
Il 5 marzo arriverà la seconda stagione di Ted su Peacock, a più di due anni dalla prima stagione, ancora inedita in Italia.
