Prima di vedere le ultime notizie dal mondo delle serie tv c’è una novità che interesserà gli appassionati di vecchia serialità generalista. CBS ha infatti deciso di anticipare la presentazione del proprio palinsesto al 15 aprile, fuori dal tradizionale periodo degli upfront di maggio. Secondo deadline Paramount Studios organizzerà anche un red carpet e un party con le star delle sue serie tv.
La rete ha già rinnovato praticamente il grosso della sua programmazione con soltanto Watson e la comedy DMV in bilico, oltre alle serie tv in partenza a marzo lo spinoff di Yellowstone Marshals e CIA legato all’universo FBI. La rete ha già ordinato Einstein e Cupertino (di Robert e Michelle King) per la prossima stagione e ha in produzione i pilot comedy Eternally Yours (dai creatori di Ghosts con al centro dei vampiri) e Regency. Prima di quella data di aprile la rete avrà quindi già visionato i pilot e stabilito il destino delle ultime serie ancora non rinnovate. Addirittura per Marshals CBS avrebbe già commissionato le sceneggiature per una potenziale stagione 2.
Il successo di High Potential
La seconda parte della seconda stagione di High Potential è ripartita anche in Italia su Disney+ sulla scia degli ottimi risultati fatti registrare negli USA. Infatti la puntata del 20 gennaio ha ottenuto 12.98 milioni di spettatori in 7 giorni, partendo dai 5.93 milioni del giorno del rilascio, il rating tra i 18-49 anni è del 2.17 . Si tratta del miglio risultato sui 7 giorni fatto registrare dalla serie. Ottime anche le altre due serie tv del martedì con The Rookie (che nel frattempo si è spostata al lunedì) a 9.65 milioni (dato più alto da maggio 2020) e Will Trent a 9.14 milioni.


Serie tv Baldur’s Gate
Craig Mazin dopo aver adattato il videogame The Last Of Us sta preparando un altro adattamento per HBO con il videogame Baldur’s Gate 3 nell’universo di Dungeons & Dragons. In questo caso però la serie tv sarà un sequel rispetto al videogioco.
Altre notizie serie tv
Jim McKay, Karena Evans e Andrij Parekh saranno tra i registi di Superfakes crime drama di Peacock con Lucy Liu ordinato a gennaio 2025. Al centro una mercante di oggetti falsi di lusso che entra nel mondo del mercato nero per finanziare la vita borghese della sua famiglia.
Jeremy Strong sarà il protagonista dell’adattamento del romanzo di Jonathan Franzen Crossroads in produzione a Netflix, prodotto da Media Res. Amy Herzog sta scrivendo la sceneggiatura. Al centro la storia di un pastore del Midwest e della sua famiglia la cui vita va a rotoli dopo uno scandalo della chiesa che spinge tutti a cercare spazi di libertà prendendo direzioni diverse, un dramma familiare ambientato negli anni ’70.
L’11 marzo su Hulu negli USA debutterà Sunny Nights comedy-drama australiano con D’Arcy Carden e Will Forte nei panni di Martin Marvin che tenta di far crescere il suo business di spray abbronzanti e della sorella Vicky. Cineflix sta vendendo la serie in giro con ITV che l’ha presa per il Regno Unito, Crave in Canada, Prosieben in Germania.
