La serie tv inglese Secret Service con Gemma Arterton, Rafe Spall e Alex Kingston, distribuita da All3Media International, sarà distribuita su MGM+ negli USA, in Italia e in America Latina. La serie tv in 5 parti ispirata al libro del giornalista Tom Bradley è stata il secondo miglior lancio del 2026 di ITV con quasi 4 milioni di spettatori lo scorso aprile. Arterton è una spia dell’MI6 che scopre come un importante politico inglese potrebbe lavorare per la Russia.
Netflix UK: una serie su Roald Dahl
Danny Brocklehurst sta scrivendo una serie tv in sei puntate ispirata ad alcuni racconti per adulti di Roald Dahl per Netflix, che nel 2021 ha acquisito la Roald Dahl Story Company. Imelda Stauton, Nicola Coughlan e Dominic West saranno nel cast della serie, con loro Toby Jones, Carmen Ejogo, Naomi Scott, Christine Tremarco e altri. Al centro una giovane coppia che cerca di fuggire a un destino già deciso tra adulteri, madri assassine e affascinanti serpi.
Barry Keoghan in Top Boy
Barry Keoghan riprenderà il ruolo di Jonny McGee in una serie tv prequel in 5 puntate del mondo di Top Boy per Netflix. Ronan Bennett, creatore di Top Boy, si occuperà della sceneggiatura di Jonny Boy. McGee era un antagonista nella quinta stagione, membro della mafia irlandese che distribuiva droga a Londra per lo zio Tadgh McGee. Non sarà l’unica serie dall’universo di Top Boy, Netflix ha anche ordinato Jaq sul personaggio di Jasmine Jobson.

Kate Winslet in una serie Netflix
Kate Winslet e Maxine Peake saranno i protagonisti di The Unheard scritta da Jack Thorne di Adolescence. La miniserie racconta la storia di due sorelle in fuga dopo che una vendetta non va a buon fine. Ma la domanda è cosa le ha spinte a quell’atto e volevano davvero scappare? La serie in 5 puntate è prodotta da Plan B.
Altre notizie serie tv
Gary Oldman ha spiegato come uno dei successi di Slow Horses sia la capacità di aver fatto uscire sei stagioni (da 6 puntate) nell’arco di 4 anni, riuscendo a mantenere alta l’attenzione.
Clive Owen raggiunge Anya Taylor-Joy in How to Kill Your Family di Netflix basato sul romanzo di Bella Mackie. Nel cast anche Orlando Norman e David Shields. Taylor Joy sarà Grace Bernard figlia di un miliardario senza scrupoli che dopo un rifiuto inizia a vendicarsi.
John Slattery entra nel cast di The Best of Us miniserie in 6 puntate di Paramount+ scritta da Tobias Lindholm e Frank Pugliese con già Jeremy Strong nel cast. La storia affronterà la lunga battaglia legale per far ottenere risarcimenti ai soccorritori dell’11 settembre che si sono ammalati per le esalazioni.
Sarah Pidgeon, Peter Hermann, Juliana Canfield e Francesca Cavallin entrano nel cast della miniserie Enigma Variations di Netflix, con Aaron Taylo-Johnson scritta da Amanda Kate Shuman. Al centro la storia di Paul un uomo trasformato da 10 anni di amori, un ritratto della sessualità, dell’amore moderno, delle scelte e delle infinite possibilità. Pidgeon sarà Chloe una delle partner di Paul con Alicia Vikander e Riley Keough che sono gli altri.
BritBox ha diffuso il trailer di Tommy & Tupperence adattamento contemporaneo dei personaggi di Agatha Christie con Antonia Thomas e Josh Dylan.
