E se Warner Bros finisse agli arabi? Prima di addentrarsi nelle ultime notizie dal mondo delle serie tv vediamo quello che succede nello scenario internazionale. Da aprile Warner Bros. Discovery si dividerà in due sotto-società una con lo streaming e gli studios e l’altra con i canali lineari, nel frattempo però la società è in vendita e in diversi si sarebbero interessati da Skydance che ha appena acquistato Paramount, dell’amico del presidente Trump David Ellison, sarebbe pronto a prendere tutta WBD; Comcast anche potrebbe fare un’offerta mentre anche Netflix sembrerebbe interessata anche se solo per la parte studios e streaming.
Secondo deadline ci sarebbe anche l’ipotesi del principe saudita Mohammed bin Salman che è stato in visita alla Casa Bianca promettendo oltre 1 triliardo di dollari di investimenti negli USA. Per Variety un gruppo che riunisce diversi esponenti del mondo arabo starebbe pronto a supportare Paramount nel tentativo di acquistare il gruppo.
Kevin Cosnter diventerà Bill Clinton?
Kevin Costner e Leonardo Di Caprio produrranno United una serie tv che è ancora nelle prime fasi di sviluppo, che sarà realizzata con l’ONU e racconterà la missione a Timor Est del 1999. Costner dovrebbe (o potrebbe) interpretare Bill Clinton con Chukwudi Iwuji che sarebbe Kof Annan all’epoca segretario generale delle Nazioni Unite. A scrivere e dirigere il progetto ci sarebbe David Raymond che ha collaborato con l’ONU in passato. L’idea sarebbe quella di fare una serie per raccontare le iniziative delle Nazioni Unite in giro per il mondo.
Serie tv The Boys Form Brazil
Netflix ha ordinato la miniserie The Boys From Brazil, adattamento del romanzo di Ira Levin, di Peter Morgan (The Crown). Jeremy Strong sarà il protagonista Yakov Liebermann, nel cast ci saranno anche Daniel Brühl nei panni di Von Harteneck, August Diehl in quelli di Johann-Friedrick Meinhardt e Gillian Anderson nei panni di Frieda Steiner. Inoltre nel cast troveremo anche Shira Haas nei panni di Anna Koehler e Lizzy Caplan come Hannah Liebermann. Le riprese si svolgeranno tra Bulgaria, UK, Germania e Spagna.
La miniserie in 5 parti sarà ambientata tra il secondo dopo guerra e gli anni ’70 e avrà al centro Liebermann e la sua crociata per rintracciare tutti i nazisti fuggiti dopo la guerra. Quando un suo assistente scopre un piano nazista in Brasile, si renderà conto che Meinhardt, scienziato nazista che pensava fosse morto, sta in realtà preparando il quarto reich.

Altre notizie serie tv
Twisted Metal è stato rinnovato per una terza stagione con David Reed che prenderà le redini in qualità di showrunner.
Neve Campbell, Ambika Mod, Sam Riley, Babou Ceesay, Sylvia Hoeks, Goran Kostic e Samuel Barnett entrano nel cast della seconda stagione di Black Doves di Netflix con Keira Knightley, Ben Whishaw e Sarah Lancashire. Nella seconda stagione il marito di Helen (Knightley) si prepara a diventare primo ministro ma lei dovrà affrontare una nuova minaccia.
