Notizie Serie Tv: Meryl Streep in Only Murders in the Building 3, su NBC una “nuova signora in giallo”

Tante le notizie serie tv di oggi mercoledì 18 gennaio 2023 tra nuovi progetti e novità dai casting. In fondo è quel periodo dell’anno in cui i canali generalisti un tempo iniziavano a ordinare pilot in vista degli upfronts di maggio. Il mondo sarà anche cambiato, il modello produttivo anche ma alcune vecchie abitudini sono rimaste.

Only Murders in the Building arriva Meryl Streep

La palma di notizia “boom” del giorno va all’ingaggio di Meryl Streep nel cast di Only Murders in the Building che certifica un po’ il successo della serie. L’annuncio a sorpresa è stato fatto con un video di Selena Gomez sui suoi social in cui la vediamo con Steve Martin, Martin Short e Paul Rudd, in cui appare Meryl Streep. Al momento Hulu non ha dato comunicazioni ufficiali senza quindi diffondere il suo ruolo. Ma in fondo basta sapere che ci sia!

Daredevil: Born Again

Nel cast di Daredevil: Born Again arriva Nikki M. James. Come da tradizione per i progetti Marvel non sappiamo nulla sul suo personaggio. La serie revival per Disney+ è creata da Matt Corman e Chris Ord e vedrà Charlie Cox riprendere il ruolo di Matt Murdock/Daredevil e Vincent D’Onofrio in quelli di Wilson Fisk. Nel cast anche Sandrine Holt, Michael Gandolfini e Margarita Levieva.

Nuovi progetti: una comedy su avvocati per ABC, NBC crea una sorta di signora in giallo

ABC ha ordinato il pilot di Public Defenders, scritta da Eddie Quintana e McG, prodotta da 20th Television (quindi internamente). Al centro un gruppo di 4 inesperti avvocati d’ufficio, sommersi dai debiti scolastici e che lavorano alacremente per mantenere fuori dalla prigione i loro assistiti, affidandosi l’uno all’altro e all’assurdo sistema giudiziario.

The Lincoln Lawyer – Avvocato di difesa 2

Nella seconda stagione di The Lincoln Lawyer – Avvocato di Difesa di Netflix con Manuel Garcia-Rulfo nei panni del protagonista Mickey Haller, personaggio creato da Michael Connelly, arriva Matt Angel. L’attore interpreterà Henry Dahl un ricco erudita hipster che conduce un podcast su storie criminali e si scontra con Mickey. Tra le novità già annunciate Yaya DaCosta e Lana Parrilla.

The Sterling Affairs il cast

Harriet Samson Harris (Hacks), Corbin Bernsen (City On a Hill), Yvonna Pearson (Dynasty), Jock McKissic (Your Honor), Darryl Wesley (This Is Us), Rich Sommer (Minx) e Clifton Davis (Billions) raggiungono Laurence Fishburne e Jacki Weaver nella miniserie HULU in 6 episodi The Sterling Affairs sulla caduta di Donald Sterling proprietario dei Los Angeles Clippers mentre la sua squadra vinceva.

NBC ha ordinato il pilot di un progetto in lavorazione dallo scorso settembre e che ricorda vagamente la Signora in Giallo. Murder by the Book è creato da Jenna Bans e Bill Krebs, prodotto da Universal e vedrà Retta come protagonista. Al centro una donna che recensisce libri su Instagram che partendo dai romanzi che legge, diventa detective scoprendo un mistero di una stramba cittadina.

Altre notizie serie tv di oggi

BBC e PBS lavorano all’adattamento del romanzo di Anthony Horowitz Moonflower Murders, seguito di Magpie Murders (I delitti della gazza ladra in Italia).

Hulu sta lavorando a The Midcoast una serie tratta dal romanzo di Adam White, sviluppata da Brett Johnson e prodotta da The Littlefield Company e 20th Television. Al centro la storia di Ed Thatch pescatore di aragoste del Maine diventato criminale con una devozione instabile per la moglie.

Stephen Colbert produce l’adattamento dei romanzi di Roger Zelany The Chroicles of Amber una saga composta da due serie da 5 libri ciascuna e diversi racconti e prequel. Al centro c’è Corwin che si risveglia sulla terra senza memoria, ma scopre di essere il principe di una famiglia reale e ha l’abilità di viaggiare tra le dimensioni e che guida Amber.

Sharon Taylor entra nel cast di Cross la serie Prime Video con Aldis Hodge nei panni di Alex Cross il personaggio dai romanzi di James Patterson. Taylor sostituisce Karen LeBlanc nel ruolo della tenente Oracene Massey.

Sullivan Jones e Lisa Gilroy entrano nel cast di Interior Chinatown serie Hulu prodotta da Charles Yu adattamento del suo stesso romanzo. Jimmy O. Yang interpreta Willis Wu un personaggio secondario di un procedurale che cerca di trovare la sua storia, scoprendo alcuni segreti dello strano mondo che abita. Jones e Gilroy saranno Miles Turner e Sarah Green i due protagonisti del procedurale Black & White.

Ido Samuel e Lihi Kornowski entrano nel cast di We Were the Lucky One, miniserie Hulu dal romanzo di Georgia Hunter che racconta la storia di una famiglia ebrea separata all’inizio della seconda guerra mondiale e che cerca di sopravvivere e ritrovarsi.

Rachel Brosnahan sarà la protagonista di una miniserie per Prime Video intitolata al momento Lois & Varga, adattamento di un racconto di Lisa Taddeo. Al centro una coppia sposata da poco che si trasferisce in una piccola isola dopo aver ereditato una casa fronte oceano. Quando arrivano incontra Varga, stripper e insegnante di yoga che inizia a stravolgere le loro vite.

Netflix ha fermato il progetto dell’adattamento The Seven Deaths of Evelyn Hardcastle che era in lavorazione da oltre 2 anni.

PBS ha fissato per il 30 aprile (con finale il 21 maggio) il debutto della miniserie Tom Jones dal romanzo di Henry Fielding, con nel cast Hannah Waddingham nei panni della vendicativa Lady Bellaston che si mette in mezzo tra Tom (Solly McLeod) e Sophia (Sophie Wilde).

Riccardo Cristilli
Riccardo Cristilli
Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a [email protected] o [email protected]