Prima di addentrarci nelle notizie legate al mondo delle serie tv, c’è una voce che si aggira negli USA che potrebbe rivoluzionare lo scenario produttivo di film e serie tv. Sembra che la recente società Skydance – Paramount (che include anche CBS) potrebbe essere interessata ad acquistare Warner Bros Discovery. Larry Ellison, co-fondatore e presidente di Oracle che ha agevolato l’acquisto da parte del figlio David di Paramount, da tempo sarebbe interessato all’affare. E se c’è chi dice che potrebbe acquisire soltanto la parte degli Studios, visto che presto Warner Bros Discovery si dividerà in due società una con gli studios e la produzione, l’altra con i canali e lo streaming, secondo altri Ellison vorrebbe tutto. Certo immaginare uno scenario in cui gli studi Paramount e Warner sono parte della stessa società, così come HBO e CBS, discovery e Paramount+, fa abbastanza impressione.
Mr & Mrs Smith la serie tv è sospesa…
La seconda stagione di Mr & Mrs Smith per il momento non si farà, secondo quello che riporta deadline. Al momento il tutto è sospeso sembra per alcuni problemi legati al cast. La seconda stagione della serie tv Prime Video era pensata come parzialmente antologica, avrebbe avuto due nuovi protagonisti interpretati da Mark Eydelshteyn e Sophie Thatcher scelti lo scorso dicembre e febbraio.
La serie aveva ricevuto 22.4 milioni di tax credit per spostare la produzione da New York alla California e tutto sembrava pronto per partire. Nel corso dell’estate erano emersi rumor su possibili guest star tra cui Lily-Rose Depp, Francesca Scorsese, Levon Hawke, Wagner Moura, Gael Garcia Bernal ma sembra che nessun accordo fosse stato stretto. La produzione, inizialmente doveva iniziare in autunno ma al momento è stato tutto rimandato. New Regency che co-produce con Amazon MGM Studios adesso spera di ripartire tra fine 2025 e inizio 2026 anche per non perdere i fondi del tax credit. Nel frattempo, però Francesca Sloane che ha creato e prodotto la serie con Donald Glover ha firmato per HBO.
…e Francesca Sloane passa a Big Little Lies
Nel caos produttivo di Mr & Mrs Smith Francesca Sloane ha firmato un accordo biennale con HBO. Sloane si occuperà di scrivere il primo episodio della terza stagione di Big Little Lies di cui ormai si parla da anni e che a tratti sembrava non si sarebbe mai realizzata. Sloane sarà produttrice accanto a David E. Kelley e alle due protagoniste Reese Witherspoon e Nicole Kidman.

Matthew Rhys in Presunto innocente
Matther Rhys entra nel cast della seconda stagione di Presunto Innocente con Rachel Brosnahan e Jack Reynor di Apple TV+. La stagione sarà basta su Dissection of a Murder romanzo di Jo Murray, al centro un’avvocata (Brosnahan) che si occupa di un caso importante in cui il marito (Rhys) è il procuratore, mentre Reynor è l’imputato.
Bishop Joel Kinnaman
Prime Video ha ordinato Bishop, thriller con Joel Kinnaman co-creato da Little Marvin e Tony Salzman, prodotto da Vertigo e Amazon MGM Studios. Nella serie tv Kinnaman sarà Bishop Graves brillante detective che è alla caccia di un serial killer che ha preso di mira i più ricchi di San Francisco. Mentre le classi più basse guardano con favore a questo killer, Bishop si convince che dietro ci sia l’uomo più potente di San Francisco, il suo stesso padre, Lincoln Graves.
Altre notizie serie tv
Ricky Gervais è nel cast di doppiatori della serie animata per adulti di Netflix Alley Cats, insieme ad altri comici inglesi. Gervais sarà anche produttore e autore di questa serie in 6 puntate da 15 minuti che riprenderà molto del suo stile e della sua ironia.
BBC ha annunciato che le serie tv The Detection Club, legata all’universo di Agatha Christie, e The Hairdresser Mysteries con Sally Phillips, saranno realizzate negli studi di West Midlands dove veniva realizzata Doctors, una serie chiusa lo scorso anno dopo 23 stagioni. The Detection Club è ambientata negli anni ’30 e segue un gruppo di scrittori tra cui Christie, Dorothy L. Sayers e G.K. Chersterton che uniscono le forze per risolvere veri casi di omicidio. The Hairdresser Mysteries invece avrà al centro Lily Petal, una parrucchiera che lascia la città per trasferirsi in un piccolo centro.
Amazon MGM Studios sta lavorando a Dear Debbie adattamento del romanzo di Freida McFadden, scritto da Gina Girolamo. Debbie è una madre, moglie e opinionista che inizia una battaglia contro una serie di ingiustizie.
Il romanzo coming-of-age horror Jawbone di Monica Ojeda sarà adattato dalla casa di produzione La Corriente del Golfo di Gael García Bernal, Diego Luna e Kyzza Terrazas e da Eat the Cat di Nick Antosca e Ales Hedlund. A scrivere la sceneggiatura sarà Jaquel Castellanos mentre Universal International Studios sarà lo studio. Al centro la storia di due amiche, Fernanda e Annelise, praticamente sorelle, quindi come c’è finita Fernanda legata nel pavimento di una strutta nel deserto, tenuta in ostaggio da una delle sue insegnanti e senza Annelise?
Siddharth sarà il protagonista maschile di Unaccustomed Earth serie Netflix con Freida Pinto, prodotta da John Welles e scritta da Madhuri Shekar. Ispirata alla collezione di racconti di Jhumpa Lahiri, è descritta come un’epica, soapy e intrigante storia legata alla comunità indiano-americana.
Tre nuove serie tv giapponesi per Netflix
In occasione del decimo anniversario di Netflix nel paese, la piattaforma ha annunciato tre nuove serie giapponesi. Il primo è la commedia Did Someone Happen to Mention Me? con Koji Yakusho che interpreta un attore di successo che dopo due anni trascorsi a Londra a recitare Shakespeare al Globe, torna nel suo paese ed è stato dimenticato.
Il secondo progetto è Steel Ball Run tratto dal manga omonimo; il terzo è Straight to Hell che racconta la storia del più famoso veggente del paese Kazuko Hosoki.