Prima di addentrarci tra le notizie più succose dal mondo delle serie tv, Hulu ha acquisito da Banijay Entertainment il documentario The Promise: Finding My Mother’s Killer e Invisible Boys, drama australiano a tema LGBTQ di Stan. Al momento entrambi i titoli sono previsti solo negli USA.
Outer Banks prequel
Il 20 agosto la quinta e ultima stagione di Outer Banks è arrivata su Netflix e in parallelo è uscita la notizia che Josh Pate, Jonas Pate e Shannon Burke stanno lavorando a una serie tv per raccontare le origini di Kildare, ambientata 20 anni prima la serie attuale. Insomma, come ormai è purtroppo troppo frequente, da un successo si fa fatica a staccarsi.
Good American Family 2 – Lorena Bobbitt
Anche Hulu non riesce a staccarsi da un successo così trasformerà la miniserie Good American Family con Ellen Pompeo, scritta da Katie Robbins, in un’antologia. La seconda stagione racconterà la storia di Lorena Bobbitt e vedrà Pompeo solo nel ruolo di produttrice. Secondo quanto raccontato da deadline, Pompeo e Robbins hanno iniziato a ragionare sul trasformare la mini in un’antologia subito dopo il rilascio della serie, in fondo sfruttando il tema familiare non è difficile trovare storie da inserire.
La seconda stagione racconterà la coppia formata da Lorena Bobbitt che nel 1993 staccò il pene del marito John denunciando poi anni di abusi psicologici, fisici e sessuali.
Sons of Anarchy ritorna….o quasi
Evitando reboot, revival e spinoff, Charlie Hunnam ha avuto un’idea particolare per riprendere Sons of Anarchy: una meta-serie. La limited series per FX/Disney+ si intitolerà Legends è creata, prodotta e interpretata da Hunnam e Jonathan Groff che ne sarà showrunner e ha avuto l’approvazione di Kurt Sutter che ha spiegato come non avrà nulla a che fare con i personaggi che ha creato.
Hunnam ha già coinvolto i vari attori del cast originale Ron Perlman, Katey Sagal, Maggie Siff, Mark Boone Junior, Tommy Flanagan, Kim Coates e Theo Rossi proponendo loro un’idea davvero originale. Infatti in Legends gli attori interpreteranno versioni di se stessi che durante una convention per fan di SOA dovranno affrontare una minaccia più grande di quelle vissute nella serie.
Nicola Coughlan sarà poco in Bridgerton 5
Nella quinta stagione di Bridgerton vedremo meno Penelope. Nicola Coughlan ha svelato che sarà presente in meno puntate, anche perché in parallelo sta lavorando a Only Murders in the Building.
Altre notizie serie tv
Doppio impegno per Curtis Lum che sarà sia in The Rookie: North che nella terza stagione di Cross. Nella serie tv ABC Lum sarà l’agente Charley Furst compagnone, simpatico che ha la reputazione di saper sempre come cavarsela; in Cross sarà guest star nei panni di F.W. Jung un uomo che lavora in modo discreto per risolvere problemi.
Nella seconda stagione di Widow’s Bay ci sarà più spazio per Jeff Hiller che è stato promosso a regular. Hiller ha raccontato di aver mandato il self-tape senza dire nulla alla creatrice Katie Dippold che 25 anni prima aveva conosciuto in un gruppo di improvvisazione. Dippold gli ha poi detto che aveva solo il ruolo di un membro dello staff che sarebbe morto ma che poi alla fine, nell’evoluzione della sceneggiatura non ha fatto più morire.
Marissa Jo Cerar sta lavorando all’adattamento del romanzo di E.L. Westbury Drowning in Paper Flower con Universal Global Television. Al centro del romanzo c’è Ruby Powell, casalinga di mezz’età di Dallas che sembra avere una vita perfetta ma che in verità si sente inadeguata come madre, è insoddisfatta del suo matrimonio, ed è dipendente dai farmaci contro l’ansia; la figlia adolescente ce l’ha con lei mentre il maschio soffre di disturbo post traumatico dopo esser stato rapito. Cercando di sfuggire a tutto questo si ritrova coinvolta in un tradimento, un cadavere e un segreto a lungo celato.
Kill Jackie debutterà il 2 ottobre su Prime Video tra UK, Irlanda, Olanda, Germania, Turchia, Canada e su AMC+ negli USA. In Italia la serie con Catherine Zeta-Jones prodotta da Fremantle e Steel Springs Pictures è stato uno dei titoli internazionali annunciati da Sky durante gli upfront ma al momento non è chiaro se debutterà lo stesso giorno, sicuramente (a meno di sorprese) non lo farà in modalità binge.

Gard Løkke, Kieran Bew, Sebastian Bull e George Burgess entrano nel cast della seconda stagione di Bloodaxe (con la prima che deve ancora debuttare su Prime Video).
