Pubblicità
Dituttounpop > SERIE TV > Notizie serie tv: Netflix si avvicina all’acquisto di HBO Max? Le 10 serie tv scelte dall’AFI

Notizie serie tv: Netflix si avvicina all’acquisto di HBO Max? Le 10 serie tv scelte dall’AFI

Pubblicità

In una decisione che potrebbe cambiare il futuro delle serie tv e del cinema Warner Bros Discovery, secondo quanto riporta deadline, avrebbe deciso di proseguire le trattative con Netflix che avrebbe fatto l’offerta migliore per la sola componente legata agli studios e a HBO Max. Netflix avrebbe offerto 28 dollari ad azione per lo più in cash. Comcast (Universal) avrebbe fatto un’offerta per le stesse parti di WBD mentre Paramount-Skydance avrebbe voluto tutto.

Proprio da Paramount è arrivato un attacco sostenendo che la trattativa sia condizionata dal fatto che David Zaslav, attuale CEO di WBD avrebbe delle assicurazioni sul proprio futuro all’interno della società, condizionando la trattativa. Non solo ma secondo Paramount l’offerta di Netflix sarà bloccata dall’Antitrust in quanto andrebbe a formare un monopolio nello streaming sia negli USA che a livello globale. WBD vorrebbe trovare un accordo nelle prossime settimane. Quale sarà il futuro? Ancora presto per dirlo ma mentre HBO Max si appresta ad arrivare in Italia potrebbe cambiare tutto nel giro di pochi mesi. E a proposito di movimenti di business, Comcast ha ufficializzato la separazione del lato cable con la nascita di Versant che dall’inizio del 2026 gestirà piattaforme digitali e canali cable come USA Network, Syfy, E!, Oxygen. La strategia del gruppo è puntare su reality e marchi conosciuti (come The Rainmaker).

Clue per Peacock

- Pubblicità -

Peacock si diverte con i murder mystery. Mentre Poker Face si è concluso dopo due stagioni (inedite in Italia) con Rian Johnson che cerca una nuova casa, mentre l’8 febbraio arriverà la mystery comedy The ‘Burbs, adattamento del film del 1989 (L’erba del vicino) con Keke Palmer e Jack Whitehall (qui il trailer) ecco che la piattaforma di Comcast ha preso il progetto di una scripted series su Clue-Cluedo.

La serie è creata da Dana Fox e Nicholas Stoller, prodotto da Sony Pictures e Hasbro Entertainment. Autori e produttori avevano mandato il materiale da sottoporre agli acquirenti con elementi legati al gioco. L’accordo con Peacock permette alla piattaforma di proseguire su questa scia di mystery-comedy, dall’altro lato lascia a Sony le mani libere di vendere i diritti non essendo una piattaforma globale come le altre (e questo è un po’ una follia del gruppo Comcast che ha comunque nel suo portfolio Sky e SkyShowtime che potrebbe sfruttare).

Serie tv Casinò

Netflix ha ordinato una serie ancora senza titolo, creata da Brian Koppelman e David Levien di Billions, seguito ideale di Casinò di Martin Scorsese e che sarà ambientata nella Las Vegas di oggi. Al centro Robert “Bobby Red” Redman presidente del casinò più in voga della città che deve compiere alcune mosse per rimanere in auge.

Kit Harington nella serie Count My Lies

Kit Harington è entrato nel cast della miniserie Hulu Count My Lies con Shailene Woodley e Lindsay Lohan, scritta da Isaac Aptaker ed Elizabeth Berger. Nella serie Sloane Caraway (Woodley) è diventata la tata di una famiglia formata da Violey (Lohan) e Jay Lockhart (Harington). Sembra il lavoro dei sogni ma non sa che si ritroverà travolta da segreti che rischiano di avere conseguenze catastrofiche.

Altre notizie serie tv

ABC festeggia per i dati sui 35 giorni delle sue serie tv sulle diverse piattaforme. La premiere di 911: Nashville ha raggiunto 19.29 milioni di spettatori con 2.15 di rating tra i 18-49 anni, 10.46 milioni per 911 9 con 2.17 di rating, solida anche Grey’s Anatomy con 7.47 milioni.

Ashlee Vance autrice di una miniserie su SpaceX ha annunciato che HBO, inizialmente interessata al progetto, ha rinunciato. L’autrice ha denunciato le difficoltà di trovare qualcuno disposto a raccontare i primi anni di Elon Musk e di SpaceX.

Don Most entra nel cast di Write to Kill una serie finanziata in modo indipendente, con Charlotte Kirk, Sean Cronnin e altri. La serie è creata da David P. Perlmutter e racconta di uno scrittore pieno di debiti e senza ispirazione, cui viene offerta una grossa somma per commettere un crimine.

Netflix e A24 stanno lavorando all’adattamento di Broken Toys romanzo d’esordio di Marie-Claire Chappet che sembra rimandare a Saltburn e One Day. Ambientato in un’università scozzese, al centro ci sono la romantica Charlotte e la ricca Esmè dall’enigmatico passato.

Kim Matula e Alex FitzAlan saranno guest star ricorrenti della seconda stagione di The Hunting Wives ordinata da Netflix dopo il successo della prima che la piattaforma aveva preso dopo l’abbandono di Starz, con un accordo solo per gli USA e di un solo anno. Ma dopo il successo ottenuto Netflix ha preso l’esclusiva ordinando una seconda stagione.

Michelle C. Bonilla sarà nel cast della seconda stagione di Cross che sarà su Prime Video dall’11 febbraio al 18 marzo.

Task
Courtesy of HBO

Le 10 serie tv scelte dall’American Film Institute

Come ogni anno AFI ha scelto 10 serie tv dell’anno e non ce n’è una che fosse presente anche lo scorso anno. Le 10 serie sono:

  • Adolescence, Netflix miniserie
  • Andor s.2 Disney+
  • Death by Lightning Netflix miniserie
  • The Diplomat s.3 Netflix
  • The Lowdown s.1 FX
  • The Pitt s.1 HBO Max
  • Severance s.2 Apple TV
  • The Studio s.1 Apple TV
  • Task s.1 HBO
Pubblicità