Dituttounpop > SERIE TV > Notizie Serie TV > Notizie serie tv: cambi di showrunner per FBI e Law & Order; STARZ ordina The Hunting Wives

Notizie serie tv: cambi di showrunner per FBI e Law & Order; STARZ ordina The Hunting Wives

Sprazzi di ritorno alla normalità dopo lo sciopero tra le notizie serie tv di oggi 5 ottobre. Si va dal primo ordine per STARZ alla riapertura delle writers room del mondo Dick Wolf da FBI a Law & Order. E poi le novità in arrivo su Hulu negli USA piattaforma che raccoglie sempre prodotti interessanti.

Notizie serie tv dal mondo FBI e Law & Order

L’universo Wolf Entertainment prova a ripartire. Si stanno riaprendo le writers room delle tre serie tv di Chicago, delle 3 FBI e di Law & Order e Law & Order: SVU. Otto serie che provano a ripartire. Resta fuori dall’elenco Organized Crime che è ancora in cerca di uno showrunner dopo l’addio di Sean Jablonski a marzo, e per cui era già prevista una stagione breve.

Intanto Andrea Newman guiderà da sola Chicago Fire nella stagione 12 dopo l’addio di Derek Haas. Matt Olmstead, veterano del mondo Dick Wolf, sarà alla guida di FBI: international. Per il resto rimarrà tutto stabile con Rick Eid alla guida di Law & Order 23, David Graziano di SVU 25, Gwen Sigan di Chicago PD 11, Diane Frolov e Andrew Schneider di Med 9, Rick Eid di FBI 6 e David Hudgins di Most Wanted 5.

STARZ ordina The Hunting Wives

Finito lo sciopero STARZ ha ordinato la serie in 8 episodi The Hunting Wives dal romanzo di May Cobb che sarà anche produttrice accanto a Rebecca Cutter che sarà showrunner (ed è reduce da Hightown sempre di Starz). La serie è prodotta da Lionsgate e 3Arts e rientra nella strategia del canale di virare su una programmazione più al femminile che ruoti intorni ai Power e Outlander.

Al centro di The Hunting Wives la storia di Sophie O’Neil che dalla East Coast arriva in Texas con la sua famiglia e si ritrova travolta dalla personalità di Margo Banks che la trascina in una rete di ossessioni, seduzioni e omicidio.

Blanca Soto in una nuova serie

Blanca Soto dopo Non puoi nasconderti di Netflix e la telenovela Senora Acero, sarà la protagonista di The Many Names of Aura di A+E e Telemundo Global (distribuita da A+E nel mondo). Scritta da Luis Zelkowicz ha al centro la truffatrice Aura che con il padre Tiago e il nonno Facundo, gestiscono un giro d’affari in Messico, finchè Aura non decide di mettere la famiglia al primo posto.

Due novità Hulu

Il 1° novembre su HULU arriva Black Cake adattamento del romanzo Dolce Nero di Charmaine Wilkerson, scritto da Marissa Jo Cerar. Una storia ambientata tra Roma, la Giamaica, la Scozia, la California e che racconta la storia di una sposa scomparsa a fine anni ’60 in Giamaica. Cinquant’anni dopo in California la vedova Eleanor Bennett muore per il cancro e lascia ai figli una chiavetta usb in cui racconta la sua storia, cambiando tutto quello che sapevano della loro famiglia.

Il 29 novembre arriva invece The Artful Dodger una serie realizzata da Disney+ in Australia e definita come un irriverente seguito di Oliver Twist, che racconta la vita da adulto del principe dei ladri. Ambientato in Australia nel 1850, ha al centro Jack Dawkins, aka The Artful Dodger (Thomas Brodie-Sangster) diventato nel frattempo da ladro a chirurgo.