Dopo alcuni giorni di pausa, torna lo spazio con le notizie dal mondo delle serie tv e ce ne sono davvero tante da recuperare. Partiamo con qualche numero Industry ha debuttato con 800mila spettatori nei primi 3 giorni sulle varie piattaforme HBO e HBO Max negli USA con una crescita del 20%. Boom per The Pitt con il primo episodio che ha ottenuto su HBO Max 5.4 milioni di spettatori in 3 giorni nei soli USA con una crescita del 200% rispetto al debutto.
Fear Not con Anne Hathaway
Paramount+ ha ordinato una miniserie in 6 puntate dal titolo Fear Not, con Anne Hathaway protagonista, scritta da Bash Doran, prodotta da MGM Television, ispirata all’articolo di Vanity Fair True crime, Ture Faith: The Serial Killer and the Texas Mom who Stopped Him. Al centro il legame tra il serial killer Stephen Morin e Margy Palm l’ultima donna che ha rapito e che è riuscita a cambiarlo.
Dakota Fanning su Apple TV
Dakota Fanning sarà la protagonista di una serie tv thriller senza titolo, creata da Alex Cary, prodotta da Sony per Apple TV. Fanning sarà un’agente del tesoro sotto copertura in una multinazionale che finirà divisa tra la sua missione e il dubbio che il suo obiettivo sia in realtà una brava persona.
Serie tv The Girl With the Dragon Tattoo
Sky ha ordinato la serie tv adattamento dei romanzi di Stieg Larsson della trilogia Millennium The Girl with the Dragon Tattoo – Uomini che odiano le donne, prodotta da Left Bank di Sony. Dopo l’ordine però Banijay ha fatto causa a Sony sostenendo che i diritti di film e tv sono tornati a loro dopo i film, mentre Sony sostiene di averli dal 2009. Se non sarà bloccata dalla causa la serie sarà distribuita da Sky nei paesi in cui è presente.
NBC torna ai pilot
Negli ultimi giorni NBC è tornata a ordinare pilot in vista della prossima stagione. Secondo deadline saranno almeno 3-4 pilot drama e altrettanti comedy. Per il momento ha ordinato dei drama:
- Protection, di Josh Safran e Jenna Bush Hager, prodotto da Universal. Dopo la morte di un US Marshal, una famiglia di agenti finisce nel mirino di un misterioso assassino e per proteggersi finiranno per tradire tutto quello in cui credono;
- The Rockford Files, reboot della serie andata in onda tra il 1974 e il 1980, scritto da Mike Daniels e prodotto da Universal; dopo un periodo in carcere per un crimine che non ha commesso, Jamse Rockford torna a fare l’investigatore privato a Los Angeles finendo nel mirino della polizia e del crimine organizzato;
- Senza titolo di Dean Georgaris e John Fox, ispirato al lavoro della profiler Ann Burgess che ha ispirato la serie Mindhunter; la professoressa Georgia Ryan è una psicologa che sfida le convenzioni della criminologia spostando il suo interesse sulle vittime piuttosto che sugli assassini per scoprire indizi sfuggiti alle tradizionali indagini.
Altre notizie serie tv
Daniel Stern è stato licenziato dal pilot Do You Want Kids? comedy ABC con Rachel Bloom e Rory Scovel in cui viene raccontata la vita di una coppia in due piani paralleli, con o senza figli. L’attore è stato allontanato dopo una denuncia per essersi intrattenuto o aver richiesto una prostituta.
Hans Zimmer si occuperà delle musiche della serie tv di Harry Potter di HBO.

Susan Kalechi Watson entra nella seconda stagione di High Potential di ABC (su Disney+ in Italia) nei panni di una donna del passato di Karadec (Daniel Sunjata). Apparirà dall’episodio del 27 gennaio, sarà l’ex fidanzata Lucia che l’ha lasciato perché troppo devoto al lavoro?
Un altro ex di This is Us sarà in una serie tv di ABC. Chris Sullivan è stato scelto nel cast di The Rookie: North spinoff di The Rookie, dove interpreterà il sergente Nix, appena promosso come supervisore della stazione di polizia.
Khandi Alexander sarà guest star di Abbot Elementary nella puntata del 21 gennaio ma il suo ruolo è segreto.
Sembra che Chris Messina sia in trattativa per entrare nel cast di The White Lotus accanto a Alexander Ludwig e AJ Michalka già annunciati e che dovrebbe essere ambientata in un albergo a Saint-Tropez.
Trailer serie tv
Il 12 febbraio su Netflix arriva How to get to Heaven From Belfast, nuova serie tv di Lisa McGee autrice di Derry Girls con Roisin Gallagher, Sinéad Keenan e Caoilfhionn Dunn. Al centro la storia di Saoirse, Robyn stressata mamma di tre figli e Dara amiche da sempre, quasi quarantenni che scoprono che la loro vecchia amica dell’infanzia che non vedono da tempo è morta. Partirà un’odissea per l’Irlanda e un viaggio alla scoperta di se.
Trailer per la quarta stagione di Dark Winds in arrivo su AMC dal 15 febbraio
Trailer vietato ai minori per la seconda stagione di Ted al debutto il 5 marzo su Peacock.
