Pubblicità
Dituttounpop > SERIE TV > Notizie serie tv: tanti nuovi progetti per Nicole Kidman, Giovanni Ribisi, Gina Torres, Natasha Lyonne, Justin Theroux

Notizie serie tv: tanti nuovi progetti per Nicole Kidman, Giovanni Ribisi, Gina Torres, Natasha Lyonne, Justin Theroux

Pubblicità

Prima di passare alle notizie dal mondo delle serie tv, negli Stati Uniti la sospensione del Tonight Show con Jimmy Kimmel decisa da ABC dopo una battuta legata alla morte di Kirk, sta scatenando una forte reazione dell’industria. Davanti agli studios ci sono proteste e tra attori e autori inizia a montare una forma di protesta e boicottaggio contro Disney. L’aspetto che trapela, riportato anche dagli altri presentatori di Late Show, è che i dirigenti della Disney avrebbero deciso la sospensione per paura di ritorsioni governative. Praticamente negli USA c’è una strisciante forma di dittatura per cui si ha paura di contestare il governo. E questo è preoccupante da chi si è sempre vantato di esportare la democrazia. La quinta stagione di Gen V è utile per capire attraverso i supereroi cosa sta succedendo. Ma torniamo alle nostre facezie.

The Off Weeks serie tv Apple TV+

Ennesima miniserie per Apple TV+, The Off Weeks con Jessica Chastain e Ben Stiller (anche produttori), diretta da Michael Showalter e con Alissa Nutting come showrunner. Al centro c’è la storia del professore Gus Adler la cui vita va nel caos dopo il divorzio e mentre cerca di mantenere la retta via quando ha la custodia dei figli, nelle settimane in cui è libero si innamora pericolosamente di Stella West una donna che mette in pericolo l’equilibrio creato da Gus.

- Pubblicità -

Wild Things di Apple

Justin Theroux raggiunge Jude Law e Andrew Garfield in Wild Things, miniserie di Apple TV+ creata da John Hoffman co-creatore di Only Murders in the Building. La serie è ispirata al podcast omonimo che racconta la storia di Siegrfied & Roy, i più grandi maghi e showman della storia chiamati a trasformare Las Vegas dalla città del peccato a una destinazione per famiglie. I due spinsero il contrasto tra illusione e realtà fino all’estremo fino al loro ultimo show. Law e Garfield saranno Siegfried e Roy mentre Theroux sarà Steve Wynn l’uomo che li ha ingaggiati per il Mirage hotel per 57.5 milioni. Darius Fraser sarà l’aspirante ballerino Toney Mitchell.

the-mosquito-coast-2-melissa-george-justin-theroux.jpg

Force & Majeure

Una coppia da sogno formata da Natasha Lyonne e Matt Berry sta scrivendo per Sky una irriverente e giocosa rilettura delle classiche serie tv action-adventure-detective. Al centro un esperto d’arte inglese Thomas Force (Berry) e un’americana mercenaria Jennifer Majeure (Lyonne) reclutati dalla miliardaria Amanda Daventry e si ritrovano a cercare di fermare piani malvagi per tutta l’Europa. E mentre sono in fuga devono anche difendersi dalle manovre di Amanda che non sta proprio dicendo tutta la verità.

Gina Torres nella serie tv Memory of A Killer

Uno dei progetti più ambiziosi della tv generalista della stagione 2025/26 è sicuramente Memory of A Killer di Fox con Patrick Demspey e Michael Imperioli. Adattamento di una serie belga del 2003, è un thriller con al centro un sicario, Angelo (Dempsey), con l’Alzheimer che inizia ad avere difficoltà con la memoria. Imperioli è Dutch amico di Angelo, titolare di un ristorante da cui gestisce la sua attività criminale. Gina Torres arriva nel cast per interpretare Linda Grant brillante agente FBI che nella prima stagione sarà la sua principale antagonista.

Giovanni Ribisi in American Hostage

Giovanni Ribisi affiancherà Jon Hamm nell’antologia American Hostage di MGM+, creata da Shwan Ryan ed Eileen Myers. La prima stagione, ispirata a un podcast, sarà ambientata negli anni ’70 e avrà al centro la storia di un reporter radiofonico Fred Heckman (Hamm) di Indianapolis che viene costretto a intervenire quando un criminale Tony Kiritsis (Ribisi) che ha preso in ostaggio delle persone chiede di parlare con lui.

Nicole Kidman ed Elle Fanning nella serie tv Discretion

Nicole Kidman ed Elle Fanning saranno insieme nella serie tv legal Discretion scritta da Chandler Baker e prodotta da A24. Baker ha scritto il racconto che farà da base alla serie, ispirandosi alla sua esperienza da avvocato di impressa a Dallas.

Altre notizie serie tv

La prima stagione di Doc (la versione USA) negli Stati Uniti sarà in streaming su Netflix, nel frattempo la seconda stagione debutterà dal 23 settembre su FOX e il giorno dopo sarà su Hulu con gli episodi settimanali. La prima stagione ha avuto una media su tutte le piattaforme di 8.2 milioni. La seconda stagione ha ricevuto un ordine da 22 puntate.

Amazon MGM Studios sta lavorando all’adattamento della saga letteraria Lux di Jennifer L. Armentrout, con Brian Peterson e Kelly Souders come showrunner e produttori. Lux racconta di una diciassettenne, Katy Swartz, che arriva in una cittadina in West Virginia dove scopre che Daemon e Dee Black, amici e vicini, fanno parte di una potente razza aliena. Dopo che Daemon salva Katy con i suoi poteri, si forma un profondo legame tra i due e Katy viene trascinata in un mondo di minacce soprannaturali, cospirazioni e amori proibiti.

Howard Charles, Nicholas Pinnock, Deborah Ayorinde, Charles Babalola, Anita-Joy Uwajeh, Tahirah Sharif, Tyler Conti e Richard Pepple entrano nel cast di Fightland, serie STARZ prodotta da Curtis 50 Cent Jackson con al centro un campione di boxe, caduto in disgrazia, finito in prigione, che cerca vendetta verso la famiglia criminale che l’ha tradito.

Disney ci riprova con i Muppet. Seth Rogen ed Evan Goldberg con la loro casa di produzione stanno preparando uno speciale di The Muppet Show con Sabrina Carpenter come guest star speciale, che uscirà nel 2026 e che potenzialmente potrebbe essere il lancio di una nuova serie, non a caso il progetto è stato presentato come Muppets Pilot per ottenere il tax credit a Los Angeles. Albertina Rizzo sta scrivendo la sceneggiatura e Alex Timbers sarà alla regia. L’idea è sempre quella: i Muppet provano a fare il loro show.

Tony Hale, Dianne West e Lois Smith saranno tra le guest star della terza stagione di Elsbeth in partenza il 12 ottobre su CBS.

Justin Bartha, Jayant Kripalani, Parveen Kaur, Swayam Bhatia e Palomi Ghosh entrano nel cast di Unaccustomed Earth, drama di Netflix prodotto da John Wells con Fredia Pinto,  Siddharth, Sarayu Blue, Indraneil Sengupta, Adi Roy e Iyla Sundarsingh Mckaig, scritto da Madhur Shekar. La serie è tratta da una collezione di racconti di Jhumpa Lahiri e racconterà la comunità indiana-americana.

Chloe Bennet sarà nel cast della serie sul football di Dan Fogelman per Hulu con Christopher Meloni nei panni del coach Danny. Sam Corlett e Tanner Zagarino saranno i figli, William H. Macy sarà il proprietario della squadra Hank, Mandy Moore sarà una figlia e Bennet sarà l’altra.

CBS ha fiducia in DMV e ha ordinato 7 puntate aggiuntive portando l’ordine della prima stagione della comedy sulla motorizzazione a 20 puntate. La serie sarà in onda il lunedì dal 13 ottobre.
Universal continua nella sua politica di valorizzare i titoli da streaming portandoli in tv con The Paper che dal 10 novembre sarà in onda su NBC il lunedì sera dopo la seconda stagione di St. Denis Medical (in autunno la rete trasmetterà anche la stagione di Organized Crime già trasmessa da Peacock), formando un blocco comedy mockumentary. Anche Stumble (in partenza il venerdì dal 7 novembre) è mockumentary sul mondo delle cheerleader.

Billie Lourd e Jessica Barden saranno nel cast della quarta stagione di Monster di Ryan Murphy per Netflix che seguirà il caso di Lizzie Borden (interpretata da Ella Beatty).

Amazon MGM Studios e Universal con Entertainment 360 stanno lavorando a Rally una serie tv prodotta da Andre Agassi, con Julie Plec come showrunner e ambientata in un’accademia del tennis.

Pubblicità