Pubblicità
Dituttounpop > SERIE TV > Notizie serie tv: nuovo spinoff per The Rookie?, novità per Emily in Paris

Notizie serie tv: nuovo spinoff per The Rookie?, novità per Emily in Paris

Pubblicità

Le ultime decisioni in casa Netflix sono sicuramente sintomatiche di un periodo in cui il binge-watching fagocita le serie tv che spariscono rapidamente non riuscendo spesso a consolidarsi. Netflix ha infatti cancellato dopo una stagione Pulse e The Residence. L’atteso medical drama che ricalcava il modello della serialità generalista ha avuto diversi problemi, tra cui il fatto di esser uscito mentre il successo di The Pitt di HBO Max (inedito in Italia) era ancora molto forte, medical drama che ha contribuito con Watson e Brilliant Minds a rilanciare il genere. Tutte serie con rilascio settimanale e non è un caso. Inoltre Pulse è partita portando subito problemi a protagonisti che nessuno conosceva con una fretta senza senso.

Per The Residence il problema è stato soprattutto il costo elevato. La produzione ha tentato di creare una stagione 2 meno costosa ma Netflix non ha accettato. La sfortuna più grande oltre al fatto di essere un commedia mixata col giallo, un genere non molto amato dal pubblico, è stata uscire a ridosso di Adolescence. No Good Deeds non è stata cancellata ma al momento è in pausa a tempo indeterminato con la possibilità di fare una stagione 2 ma con un’altra storia e un altro cast.

Lo stato dei pilot ABC: arriva una serie tv spinoff di The Rookie?

- Pubblicità -

ABC sta lavorando a una serie di progetti che potrebbero entrare nel palinsesto nella seconda metà della stagione o direttamente la prossima. Oltre al pilot RJ Decker con Scott Speedman che è già in fase di sviluppo, la rete sta lavorando a un nuovo crime drama con un protagonista quarantenne, spinoff di The Rookie con il titolo The Rookie North. 

Creata da Alexi Hawley la potenziale serie sarebbe molto apprezzata internamente e si sta cercando l’attore giusto. Deadline già lo scorso dicembre aveva svelato che ABC stava progettando un altro spinoff di The Rookie ma con l’idea non di inserirlo come planted spinoff ma di farne un pilot autonomo. La serie sarebbe ambientata nello stato di Washington e sarebbe molto simile all’originale con un uomo che ha sempre cercato di ottenere tutto nella vita che quando niente va come pensava, decide di diventare poliziotto.

Procede inoltre il ritorno di Scrubs tra le difficoltà di Bill Lawrence che ha il suo accordo con Warner Bros, dopo la firma sul contratto di Zach Braff, sembra che gli altri attori abbiano firmato. Ma ABC che ha solo Abbott Elementary come comedy per il prossimo anno, sta lavorando anche su altre comedy. Una è Do You Want Kids? con Rachel Bloom anche autrice con il marito Dan Gregor, prodotta da Steve Levitan, la comedy vedrebbe la vita di una coppia sia con figli che senza in una sorta di due universi paralleli. Un’altra è Mittens di Victor Quinaz e Courtney Lilly descritta come una family comedy ma dalla prospettiva di un gattino che vive diviso tra tre case.

The Assassin

Uscirà il 25 luglio su Prime Video ma solo nel Regno Unito The Assassin una serie con un gran cast formato da Keeley Hawes e Freddie Highmore nei panni rispettivamente di una madre assassina su commissione e il film Edward che non vede da tempo che si ritroveranno su un’isola greca dove il passato di Julie torna a perseguitarla. Insieme dovranno girare l’Europa per cercare di sopravvivere. Nel cast ci sono anche Gina Gershon, Jack Davenport, Ricard Dormer tra gli altri, la serie è prodotta da Two Brothers Pictures già dietro The Tourist, è stata presa da ZDF in Germania, Stan in Australia e distribuita da All3Media International.

Emily in Paris 5 – Serie tv

Bryan Greenberg entra nel cast di Emily in Paris nei panni di Jake un americano che vive a Parigi. Nel cast entra anche Michele Laroque nei panni di Yvette una vecchia amica di Sylvie. Nella stagione 5 torneranno Paul Forman che è Nico presente fin dalla terza stagione e Aranud Binard nei panni del marito di Sylvie fin dalla stagione 2.

Emily in Paris 4
Cr. Courtesy of Netflix © 2024

Altre Notizie serie tv

Henry Czerny entra nel cast di Bon Cop, Bad Cop serie di Crave (Canada) girata in inglese e francese e che debutterà nel 2026. Protagonisti Czerny e Patrick Huard due agenti che si alleano per indagare dopo che scompare il capo di una comunità indigena.

La seconda stagione di Mr & Mrs Smith sarà girata nella zona di Los Angeles per usufruire degli incentivi sul Tax Credit.

David Schulner (creatore di New Amsterdam) è stato chiamato come produttore esecutivo di Memory of a Killer serie di FOX ispirata a una serie belga, con Patrick Dempsey nei panni di un sicario che ha l’alzheimer e difficoltà a gestire la sua doppia vita, nel cast anche Michael Imperioli.

Neil Druckman co-creatore e regista del videogame di The Last of Us e finora anche coinvolto nella serie, non sarà parte del team creativo della stagione 3 ma resterà come produttore. La scelta è stata sua per dedicarsi ad altri videogame.

Jacob Scipio sarà uno dei protagonisti accanto a Edgar Ramirez di un pilot di Onyx Collective per Hulu sul mondo del real estate. Nel cast anche Leslie Grace, Maiana di Girolamo, Liz Caribel Sierra e Armando Rivera. Al centro una battaglia tra diversi immobiliaristi per dominare Manhattan.

Bella Ramsey sarà la protagonista di Maya di Channel 4, prodotta da Two Brothers Pictures. Al centre la storia di Maya, figlia di Anna (Daisy Haggard) che lasciano Londra ed entrano nella protezione testimoni che le trasferisce in una cittadina in Scozia.

Dean O’Gorman e Simone Kessel entrano nel cast di Ms.X crime comedy-drama di Three canale neozelandese di Warner Bros Discovery. La protagonista è Melissa George una donna che per spaventare il marito ed evitare che la tradisca, insieme a un’amica, si ritrovano catapultate in una rete criminale.

Jackee Harry sarà guest star della seconda stagione di A Man on the Inside di Netflix.
Chris Witsake, Christine Horn e Sophia Reid-Gantzert entrano nel cast di Free Bert comedy di Netflix.

Pubblicità