Dituttounpop > SERIE TV > Notizie serie tv: Oldboy diventa una serie tv? Il primo teaser di Cent’anni di solitudine

Notizie serie tv: Oldboy diventa una serie tv? Il primo teaser di Cent’anni di solitudine

Le notizie serie tv di oggi le apriamo con lo status dei rinnovi in casa CBS. La rete ha già tre serie tv ordinate per la prossima stagione NCIS: Origins, Matlock e Watson oltre alla commedia Poppa’s House e lo spinoff di Young Sheldon su George e Mandy. La rete ha già rinnovato le comedy Ghosts e The Neighborhood mentre ha chiuso Young Sheldon e Bob Hearts Abishola. Tra i drama ha rinnovato NCIS: Sydney, le tre serie di FBI, la novità Tracker, SWAT che prima era stato cancellato, Blue Bloods ha otto episodi conclusivi che saranno rilasciati il prossimo autunno.

Tra le serie tv in bilico ci sono The Equalizer, NCIS: Hawaii, So Help me Todd e CSI Vegas, Elsbeth. Tra queste qualcuna non tornerà banalmente per ragioni di spazio. Le più tranquille sembrano essere The Equalizer che è la settima più vista del canale anche se ha la difficoltà di essere prodotta da Universal. Ma appare probabile una quinta stagione forse da 20 o 22 episodi. Elsbeth è amata dalla critica e sta andando bene anche negli ascolti differiti quindi dovrebbe essere rinnovata. NCIS: Hawaii ha come svantaggio solo il fatto dello spazio e del costo ma per il resto tutto sembra andare verso il rinnovo, magari da 13 episodi. Le più in difficoltà sono CSI: Vegas e So Help Me Todd che sono anche le meno viste della rete. Una delle due potrebbe essere cancellata e per entrambe un salto su Paramount+ non sembra probabile.

Notizie serie tv, Parck Chan-wook sviluppa Oldboy

Park Chan-wook lavora all’adattamento di Oldboy in una serie tv in lingua inglese prodotta da Lionsgate Television. Il film era un adattamento del manga di Garon Tsuchiya, al centro la storia di un uomo imprigionato per 15 anni che un giorno viene liberato e ha 5 giorni di tempo per rintracciare il suo aguzzino.

Lo spinoff di For All Mankind

Apple TV+ ha rinnovato For All Mankind per una quinta stagione e al contempo ha ordinato Star City, uno spinoff che  che ci riporta al momento chiave della storia alternativa della corsa allo spazio, quando l’Unione Sovietica divenne la prima nazione a mandare un uomo sulla luna. Questa volta, però, esploriamo la storia da dietro la cortina di ferro, mostrando le vite dei cosmonauti, degli ingegneri e degli agenti dei servizi segreti inseriti nel programma spaziale sovietico e i rischi che tutti loro hanno corso per far progredire l’umanità. La serie è creata da Matt Wolpert, Ben Nedivi e Ronald D. Moore. Nedivi e Wolpert sono showrunner e produttori esecutivi insieme a Moore e Davis della Tall Ship Productions.

Cent’anni di solitudine su Netflix

Netflix ha mostrato le prime immagini di Cent’anni di Solitudine adattamento del romanzo di Gabriel Garcia Marquez che arriverà prossimamente in streaming. Al centro la storia della famiglia Buendia e della mitologica città di Macondo. La serie è in 16 episodi diretti da Alex García López e Laura Mora.

Altre notizie serie tv

Sibongile Mlambo e Paul Ben-Victor entrano nel cast della quarta stagione di Power Book III: Raising Kanan. Mlambo sarà Imani Okoye dirigente in una casa discografica; Ben-Victor è invece Phil Russo criminale del New Jersey.

Dale Dickey avrà un ruolo ricorrente nella seconda stagione di Bookie la comedy Max di Chuck Lorre e Nick Bakay con Sebastian Maniscalco. Dickey sarà la mamma di Sandra (Andrea Anders).

Comedy Central ha ordinato 10 episodi di Golden Axe una serie animata ispirata all’omonima saga di videogame prodotta da Sony. Tra le voci ci saranno Matthew Rhys, Danny Pudi e Liam McIntyre.

Rob Delaney (Catastrophe), David Rasche (Succession) e Esco Jouléy (State of the Union) entrano nel cast della miniserie Dying for Sex di FX con Michelle Williams e Jenny Slate, creata da Liz Meriwether e Kim Rosenstock. Al centro la storia di Molly che ha un cancro al seno e lascia il marito per iniziare a esplorare la sua sessualità insieme all’amica Nikki.

Sue Bird e Megan Rapinoe rispettivamente ex giocatrice di basket e di calcio stanno lavorando con Future Shack Entertainment per trasformare il romanzo Cleat Cute di Meryl Wilsner in una serie attraverso la loro casa di produzione A Touck More. Al centro ci sono due giocatrici di calcio che si scontrano prima di innamorarsi durante la coppa del mondo.

David Jonsson sta scrivendo una serie intitolata provvisoriamente Hype su 4 amici nell’East London che cercano di entrare nel mondo della moda.