Paramount Global festeggia il successo della serie tv Landman. Secondo la società la premiere della stagione 2 ha ottenuto 9.2 milioni di views in 2 giorni in tutto il mondo (il dato è calcolato come da Netflix e Disney+ dalla proporzione tra totale delle ore viste e durata). Secondo i dati Luminate e Nielsen hanno ottenuto ottimi risultati anche i debutti di All Her Fault su Peacock e Pluribus su Apple TV. Relativamente a Pluribus Apple TV l’ha definito il miglior lancio di sempre superando la stagione 2 di Severence.
Notizie serie tv da HBO
Massicce notizie arrivate nelle ultime ore dal mondo di HBO che ha rinnovato per una seconda stagione Task, I Love LA, The Chair Company, A Knight of the Seven Kingdoms e per una quarta House of the Dragon (arriverà nel 2028). Casey Bloys non ha specificato se per House of the Dragon sarà l’ultima ribadendo come HBO ha sempre rispettato le decisioni degli autori.
Bloys ha detto di non esser preoccupato per quello che sta succedendo a Warner Bros, alla luce del fatto che sembra che Paramount, Netflix e Comcast avrebbero presentato le loro offerte per acquistare tutta WBD (Paramount e Comcast) o solo studios e streaming (Netflix). Il Chairman e CEO di HBO e HBO Max Content ha parlato anche della strategia di The Pitt che sta rivoluzionando lo streaming con un modello simil-generalista tra rilascio settimanale e appuntamento annuale. Visti i pilot in preparazione sullo stesso modello Bloys ha sottolineato l’importanza di esser tornati a rendere quello con la serialità un appuntamento fisso, un’abitudine.
Inoltre Bloys ha detto che hanno avuto alcune conversazioni preliminari per salvare Poker Face, cancellato da Peacock dopo due stagioni, con Rian Johnson che ha proposto una nuova versione con Peter Dinklage protagonista (la serie è una produzione MRC). Casey Bloys ha poi aggiunto che Mike White ha iniziato le fasi di pre-produzione della quarta stagione di The White Lotus che sarà ambientata in Francia ed è in cerca del cast con l’obiettivo di iniziare a girare in primavera. Inoltre Bloys ha detto che è iniziata la scrittura della stagione 2 di Harry Potter.

Le novità dal tax credit
Le assegnazioni del tax credit a Los Angeles danno molte indicazioni sul futuro di alcune serie tv. Per esempio si girerà a Los Angeles il reboot di Baywatch, ordinato in 12 puntate da FOX per il 2026/27, ha ottenuto 21.1 milioni di dollari di tax credit. The Night Agent ancora non era stata rinnovata ma il tax credit ottenuto da Sony per la serie Netflix da 31.6 milioni di dollari sembra decisamente avvicinare il rinnovo e uno spostamento della serie a Los Angeles. Hanno ottenuto agevolazioni anche Fallout, Mr & Mrs Smith (la cui seconda stagione era in bilico), Forever, The Paper, lo spinoff di Snowfall, ma anche il pilot non ancora ufficializzato di una comedy single camera di Dan Goor e Luke Del Tredici (Brooklyn Nine-Nine) su un investigatore privato.
Serie tv CIA
CIA, offshoot di FBI, debutterà il 23 febbraio su CBS ma la produzione è ancora in alto mare dopo i recenti addii di Warren Leight come showrunner (che aveva già preso il posto di David Hudgins), di Eriq La Salle come regista e produttore e di Michael Michele tra gli attori. Per sostituire quest’ultima è stata chiamata Necar Zadegan che arriva da NCIS: New Orleans. Sarà lei la responsabile dell’ufficio CIA di New York. Quel che è certo è che la serie vedrà Tom Ellis nei panni di un agente CIA poco ligio alle regole e di Nick Gehlfuss in quelli di un agente FBI più standard.
Altre notizie serie tv
The Way Home di Hallmark Chanel chiuderà con la quarta stagione attesa nella primavera 2026.
Gretchen Mol entra nel cast della quarta stagione di Tulsa King nei panni di Amanda Clark una politica di Tulsa.
Apple TV ha rinviato a data da destinarsi il debutto di The Hunt – Traques, la serie francese che sarebbe dovuta partire il 3 dicembre. A differenza del rinvio di The Savant, legato a una sua vicinanza con alcuni fatti realmente accaduti, in questo caso non c’è una spiegazione a questo rinvio.
Niecy Nash-Betts, Eric McCormack e il figlio Finnigan McCormack saranno guest star della seconda stagione di The Hunting Party di NBC che tornerà in onda l’8 gennaio.
