Tante notizie sparse sulle serie tv sono arrivate nelle ultime ore dall’upfront di Prime Video. Per esempio la piattaforma ha annunciato che Fallout 2 arriverà a dicembre ma anche che la terza stagione è già stata ordinata. In estate arriverà Elle, prequel di La rivincita delle Bionde e un po’ la notizia ha colto tutti di sorpresa perché il progetto non era stato annunciato da troppo tempo.
Prime Video ha anche ordinato due serie tv tratte da saghe cinematografiche. Una è il progetto di cui si parla da tempo legato a Creed a sua volta sequel/spinoff di Rocky. Il titolo della serie è Delphi e al centro ci saranno i giovani pugili della palestra Delphi dei film Rocky e Creed. L’altro è Barbershop con Jermaine Fowler legata all’omonima saga cinematografica.
Patrick Dempsey in Memory of A killer
Il colpaccio televisivo del 2025 lo fa Fox che per la sua nuova serie tv Memory of a Killer ha ingaggiato Patrick Dempsey come protagonista. La serie, co-prodotta da Warner Bros Tv e Fox Entertainment, creata da Ed Whitmore e Tracey Malone, è ispirata al film blega del 2003 De Zaak Alzheimer (La Memoire Du Tueur), che ha avuto un remake americano nel 2022 con Liam Neeson intitolato Memory. Dempsey sarà Angelo Ledda sicario di New York ma anche semplice padre di famiglia e venditore di fotocopiatrici. Quando gli viene diagnosticato l’Alzheimer mantenere questa doppia vita diventa difficile. Non solo ma scopre che la morte della moglie potrebbe non essere stata un incidente e quando qualcuno dà la caccia alla figlia incinta, capisce che le sue doppie vite potrebbero non esser più separate.
Serie tv Apple TV+
Lily Collias, Joe Anders, Malia Pyles entrano nel cast di Cape Fear di Apple TV+, la serie con Javier Bardem, Amy Adams, Patrick Wilson, CCH Pounder, Anna Baryshnikov, scritta da Nick Antosca.
Jude Law e Andrew Garfield saranno i protagonisti della miniserie Apple TV+ dedicata al duo di maghi Siegfried & Roy annunciata fin dal 2022 ma che entrerà solo nel prossimo autunno in produzione.
Madonna
Madonna sta lavorando con Netflix e la 21 Laps di Shawn Levy per realizzare una miniserie sulla sua vita e la sua musica. Il progetto è ancora alle prime fasi ma quel che è certo è che non è una rilettura del film che era in lavorazione a Universal.

Altre notizie serie tv
Netflix ha annunciato l’avvio delle riprese di Lupin, con la quarta stagione che probabilmente sarà anche l’ultima.
Julie Martin e Norberto Barba, produttori esecutivi di Law & Order: SVU lasceranno la serie in vista della prossima ventisettesima stagione.
Sony Picture distribuirà nel mondo The Miniature Wife, la serie tv con Elizabeth Banks e Matthew Macfadyen, una comedy di Peacock prodotta da Media Res su una coppia e la lotta per il potere dopo che un incidente tecnologico li manda in crisi.
Peacock ha annunciato che The Paper il follow up di The Office con Domhnall Gleeson e Sabrina Impacciatore, debutterà a settembre.