Tra London Screenings e Berlinale è un periodo di presentazioni di nuove serie tv, di progetti pronti in cerca di acquirenti. Un po’ come la scelta che Sony ha fatto per SWAT Exiles la cui prima stagione è completa senza ancora un canale di distribuzione. Ma visto il successo di SWAT a livello globale non è difficile immaginare che il London Screenings sarà l’occasione giusta per trovarlo. Beta Films ha preso i diritti internazionali di Northen Traces una tra le serie tv più viste in Quebec sulla piattaforma illico+ di lingua francese (giusto per ricordare sempre quanto è infinita la via delle serie tv).
Serie tv Bishop
John Malkovich raggiunge Joel Kinnaman in Bishop thriller di Prime Video creato da Little Marvin e Tony Saltzman prodotto da Vertigo e Amazon MGM Studios. Al centro il detective Bishop Graves (Kinnaman) che cerca in ogni modo di fermare un killer che colpisce i ricchi di San Francisco e pian piano si convince che questi omicidi siano collegati all’uomo più potente della città, suo padre Lincoln Graves (Malkovich).
Nuovo progetto per Peter Krause
NBC sta vivendo una pilot season d’altri tempi coinvolgendo nomi importanti così dopo David Boreanaz in Rockford Files, Tea Leoni nella comedy Newlyweds, Emily Deschanel per un pilot crime e Damon Wayans Jr in Puzzled, ecco Peter Krause per il pilot di Protection. Sarà interessante capire cosa effettivamente sarà ordinato dalla rete.
Protection è scritto da Josh Safran (Quantico, Gossip Girl) e ha al centro una famiglia legata alle forze dell’ordine che dopo la morte di un agente marshal finisce nel mirino di un misterioso assassino, portando alla luce una vasta cospirazione. La famiglia Thornhill dovrà usare la propria abilità sul campo per fermare questo killer. Krause sarà Mike Thornhill.
Hudson Williams resta su Crave
Una delle star di Heated Rivalry, Hudson Williams, continuerà a lavorare su Crave con la serie tv drama con puntate da 30 minuti Yaga legata al mito di Baby Yaga. Nel cast ci sono anche Carrie-Anne Moss, Noah Reid e Clark Backo. Williams sarà Henry Park l’erede di un’importante impresa di pesca; Reid sarà un investigatore privato che si scontra con un detective (Backo) e una professoressa (Moss) in una rete di sospetti, segreti e magia antica.


Altre notizie serie tv
Constance Wu e Anna Camp saranno due delle prossime guest star di Elsbeth. Wu sarà la dottoressa Mallory Ryan, terapista per ricchi che li aiuta a superare le difficoltà dei loro privilegi; Camp sarà Juliet Woodbent, una casalinga tradizionale che riesce a far tutto per il marito e i sei figli mentre viene filmata per un documentario.
Clarence Maclin entra nel cast di Rabbit, Rabbit serie tv Netflix con Adam Driver, Regina Hall, Odessa Young e Will Poulter.
Devon Sawa sarà guest star di Coven Academy, supernatural dramedy di Disney Channel e Dinsey+.
