Michael Thorn presidente di FOX, ha parlato del futuro delle serie tv a Content London spiegando come i produttori americani potrebbero aver davanti prospettive interessanti sfruttando lo stallo nelle produzioni che c’è a Londra. Thorn ha spiegato che diverse produzioni non riescono a ottenere un via libera definitivo e avrebbero bisogno di un partener che contribuisse al budget, sottolineando come riceva diverse telefonate di persone che gli propongono progetti ancora appesi. Una contrazione inevitabile per un mercato sempre più saturo che avrebbe bisogno di minor concorrenza e minori titoli rilasciati ogni giorno del mese.
Serie tv Hancock Park per Regé-Jean Page
Regé-Jean Page dopo esser diventato l’uomo dei sogni con Bridgerton è un po’ sparito dai radar. Hancock Park sempre su Netflix potrebbe essere il progetto giusto per riportarlo al centro dell’attenzione. La serie tv, thriller con venature erotiche, è scritta da Matthew Barry, prodotta da Fifth Season e Creative Engine ed è stata presa da Netflix dopo una lotta con altre due piattaforme di streaming.
Il titolo rimanda a un quartiere storico di Los Angeles in cui vivono (o vi hanno vissuto) sia Ted Sarandos che Shonda Rhimes. Al centro c’è un outsider (Page) carismatico e affascinante che invade le vite degli abitanti di questo quartiere affittando una casa per gli ospiti di una villa. Pian piano finirà per mostrare i desideri, la lussuria, le ossessioni di queste persone.
Foster Dade
Mancava solo lui. Hulu ha trovato il protagonista del pilot drama YA Foster Dade scritto da Greg Berlanti e Bash Doran diretto da Daniel Minahan e prodotto da Warner Bros Studio con cui Berlanti ha un accordo. Tratto dal romanzo Foster Dade Explores the Cosmos di Nash Jenkins, al centro c’è una storia divisa tra il 2008 e il presente tra scandali, sessualità, mascolinità, ansia da millennial e farmaci.
Foster Dade sarà interpretato da Jack Alldridge. Foster Dade è un ragazzo che arriva in un collegio come un solitario, ansioso, avido lettore, che si cura da solo, un’anima profonda che desidera amare ed essere amato. Ma questa sua voglia di riscoprirsi lo porta al centro di uno scandalo che resterà nella storia di questa scuola.
Serie tv, Legacy of Spies
BBC nel Regno Unito e MGM+ negli Stati Uniti hanno preso i diritti della serie tv Legacy of Spies tratta dai romanzi di John Le Carrè, prodotta da The Ink Factory (che ha i diritti dei romanzi di Le Carrè) e Fifth Season. Charlie Hunnam e Daniel Brühl raggiungono Matthew Macfadyen che era già coinvolto nel progetto la cui produzione inizierà nei primi mesi del 2026. Hunnam sarà l’agente dell’intelligence Alec Leamas, mentre Macfayden è George Smiley e Brühl Jens Fielder spia della Germania dell’Est. Devrim Lingnau Islamoğlu sarà invece Doriz Quinz aka agente Tulip.
Mosquito
Nicholas Hoult e Daisey Edgar-Jones saranno i protagonisti della serie inglese Mosquito creata da Tony McNamara, ordinata da Disney+ e HULU. Ricca di umorismo dark e assurdo, Mosquito racconta la storia di una giovane coppia i cui segreti iniziano a emergere per colpa di una zanzara che entra nella loro routine.

Altre notizie serie tv
Netflix ha annunciato che il finale di Stranger Things durerà 2 ore e 5 minuti (praticamente una miniserie) e che in alcune città degli USA e del Canada sarà trasmesso al cinema la sera del 31 dicembre.
Amplify Pictures continua a produrre in modo indipendente e sta lavorando a una serie tratta dal pilot su YouTube Mt. Mystic Rangers di Jeremiah Dunlap and Cory Quintard. Nello stile mockmuentary la commedia racconta le vite di un gruppo disfunzionale di guardie del parco.
Josh McDermitt entra nel cast di Fire Country a partire dall’episodio del 5 dicembre su CBS.
In caso qualcuno avesse il dubbio, il regista Philip Barantini ha assicurato che Adolescence non avrà alcun seguito.
