Prima di addentrarci tra le notizie di oggi dal mondo delle serie tv, qualche novità sparsa con Apple TV che ha fissato per il 15 aprile l’arrivo della serie tv di David E.Kelley Margo’s Got Money Troubles – Margo ha problemi di soldi con Elle Fanning, Michelle Pfeiffer, Nick Offerman, tratto dal romanzo di Rufi Thorpe.
Prime Video ha invece indicato un vago debutto nel 2026 per Young Sherlock e fissato per il 18 febbraio l’arrivo di 56 Days (conosciuto finora come Obsession), thriller erotico con Dove Cameron e Avan Jogia, adattamento del romanzo di Ryan Howard, scritto da Liza Zeweling e Karyn usher. Al centro la rapida storia d’amore tra Oliver e Ciara e dopo 56 giorni dal loro incontro la polizia arriva all’appartamento di Oliver dove c’è un corpo decomposto: lui ha ucciso lei o lei ha ucciso lui?
Fox ha stabilito che Animal Control s.4 debutterà il 28 dicembre dopo un incontro di football, per poi spostarsi dal 15 gennaio nel suo spazio del giovedì. Best Medicine debutterà il 4 gennaio dopo il football e il 6 gennaio la prima puntata sarà trasmessa in replica nello slot previsto per il debutto. Memory of a Killer debutterà il 25 gennaio dopo l’NFC Championship Game.
Vatican City per Robert & Michelle King
Robert & Michelle King creatori di The Good Wife, The Good Fight e che torneranno su CBS con Cupertino, recentemente ordinata per la prossima stagione, stanno lavorando a Vatican City, prodotta sempre con Scott Fee e CBS Studios ma per Hulu. Si tratterebbe della prima serie CBS Studios su Hulu e quindi c’è da lavorare per la definizione dell’accordo. Al centro di Vatican City c’è Carolne, giornalista americana a Roma che viene chiamata dal Papa per diventare la prima portavoce vaticana donna.
Serie tv Shifting Gears
Nella seconda metà di stagione della seconda stagione di Shifting Gears – Quell’uragano di figlia, arriverà Sam, il figlio maschio di Matt (Tim Allen) e fratello di Riley (Kat Dennings). A interpretare Sam, soldato eroe della marina, ci sarà Luke Macfarlane.
Torna Pushing Daisies?
Talvolta ci sono serie tv geniali che però arrivano troppo presto per essere davvero apprezzate dal pubblico. Questo è il caso di Pushing Daisises che oggi avrebbe avuto ampio spazio grazie alle varie piattaforme di streaming che hanno meno interesse agli ascolti ma che nel 2007 non era adatta al pubblico della tv generalista, almeno per le esigenze di ascolto di allora. Certo anche lo sciopero degli sceneggiatori non l’ha aiutata visto che la prima stagione ha avuto solo 9 puntate e la seconda è stata poi cancellata, sospesa senza esser conclusa e poi trasmessa con l’ultimo episodio rimaneggiato.
Bryan Fuller, creatore della serie, ha recentemente detto che starebbe tentando di realizzare una terza stagione di Pushing Daises coinvolgendo tutto il cast originale.
Sigourney Weaver in Tomb Raider?
Sigourney Weaver potrebbe entrare nel cast della serie tv di Tomb Raider di Prime Video scritta da Phoebe Waller-Bridge e con Lara Croft interpretata da Sophie Turner. L’indiscrezione arriva da deadline e non è stata confermata, non si sa quindi nemmeno quale ruolo potrebbe interpretare.
Altre notizie serie tv
Casting
Bokeem Woodbine, Bresha Webb, Langston Kerman e Tiana Okoye entrano nel cast di Barbeshop con Jermanie Fowler in produzione a Prime Video ispirata al film omonimo. Al centro Travis “Trav” Porter che seguendo le orme del nonno e diventa barbiere a Chicago.
Ian Quinlan sarà ricorrente nella prima stagione di Sheriff Country e debutterà nel nono episodio previsto il 19 dicembre su CBS. Quinlan sarà Hank, tenace ma impulsivo, è di pari grado di Cassidy (Michele Weaver), non sopporta i favoritismi di Mickey (Moreana Baccarin).
Alyvia Alyn Lind entra nella miniserie FX Cry Wolf con Olivia Colman, Brie Larson e Shawn Hatosy, ispirata alla serie danese di Maja Jul Larsen. Un thriller psicologico con un’assistente sociale Kath (Colman) che si occupa del caso di Mia (Lind) che accusa di aver subito degli abusi da parte del nuovo marito (Hatosy) della madre April (Larson).
Altre novità
Apple TV ha preso i diritti del progetto di Media Res adattamento del romanzo The Brothers Lionheart di Astring Lindgren, un romanzo fantasy per bambini. Thomas Vinterberg si occuperà della regia degli episodi mentre Simon Stephens della sceneggiatura. Al centro due fratelli che viaggiano nel regno magico di Nagijala.
Saladin Patterson continuerà a essere showrunner di King of the Hill dopo aver rinnovato il suo accordo con 20th Television.
Starz sta lavorando a un progetto con Lionsgate per raccontare la storia vera del traduttore del giocatore dei Los Angeles Dodgers Shohei Ohtani, Ippei Mizhuara che rubò 17 milioni di dollari al giocatore per pagare i suoi debiti. Alex Convery sta scrivendo la sceneggiatura, con Justin Lin come regista.
Nella seconda stagione di Supacell, serie inglese di Netflix, non ci sarà il rapper Ghetts, che è stato arrestato e si è dichiarato colpevole di aver ucciso un ragazzo investendolo per le strade di Londra andando a una velocità superiore al consentito.
La quarta parte di Lupin arriverà nell’autunno del 2026. Gli ultimi 12 episodi di The Upshaw, la settima parte, arriveranno il 15 gennaio su Netflix.


