La serie tv Outlander: Blood of My Blood arriverà in Italia su Sky. Non c’è ancora una data ufficiale ma come ha annunciato deadline, Sony ha venduto la serie in diversi paesi del mondo tra cui Sky per l’Italia che già trasmetteva la serie originale. Negli Stati Uniti Outlander: Blood of My Blood debutterà l’8 agosto su STARZ, ed è già stata rinnovata per una seconda stagione.
Sempre ispirata al mondo creato da Diana Gabaldon, Blood of My Blood porterà il pubblico tra la prima guerra mondiale e le Higlands del XVIII secolo in Scozia, raccontando la storia d’amore tra Ellen MacKenzie (Harriet Slater) e Brian Fraser (Jamie Roy), genitori di Jamie Fraser (Sam Heughan) e Julia Moriston (Hermione Corfield) e Henry Beauchamp (Jeremy Irvine), genitori di Claire Fraser (Caitríona Balfe).
Starz ordina il prequel di Power
Era nell’aria e adesso è ufficiale: arriverà il prequel di Power dal titolo (ormai scontato) Power: Origins. In un’epoca in cui tutti giocano con i franchise e gli IP conosciuti perché doveva fermarsi quello che ha un po’ rappresentato la colonna di Starz. Sarà la quinta serie a nascere da Power e il secondo prequel dopo Raising Kanan. La serie avrà 18 puntate e sarà scritta da Sascha Penn, che ha già lavorato a Raising Kanan. La serie racconterà l’ascesa di Ghost e Tommy e la loro conquista delle strade di New York. MeKai Curtis riprenderà il ruolo di Kanan Start.
Ordinata la serie tv Stumble
NBC ordina un’altra comedy single camera mockmuntary questa volta ambientata nel mondo delle cheerleader. Stumble è creata da Jeff Astrof e Liz Astrof e vede Jenn Lyon come protagonista. Questo ordine arriva dopo quello di The Fall and Rise of Reggie Dinkins con Tracy Morgan e Daniel Radcliffe, prodotto da Tina Fey. Nessuna decisione è stata invece presa per il terzo pilot la commedia ancora senza titolo su un community center creato da Sierra Teller Ornelas, Jackie Kaliiaa e Bobby Wilson.
NBC ha due buchi nel palinsesto autunnale, i due spazi comedy dopo St. Denis Medical al lunedì e Happy’s Place al venerdì a partire da novembre. Considerando che Stumble è mockumentary potrebbe andare dopo St. Denis Medical. Mentre non si può escludere una partenza direttamente nel 2026 per l’altra comedy considerando anche che NBC stava pensando di portare in tv anche The Paper, la serie sequel di The Office che debutterà su Peacock. Stumble ha al centro un’allenatrice di cheerleader che vorrebbe vincere il 15° campionato consecutivo.
Sarah Michelle Gellar e Buffy
Sarah Michelle Gellar ha pubblicato su Instagram una foto della table read della nuova serie di Buffy che è in lavorazione a Hulu. Chloe Zhao, da sempre fan di Buffy, dirigerà il pilot scritto da Nora e Lilla Zuckerman che vedrà il ritorno di Gellar nei panni di Buffy, mentre Ryan Kiera Armstrong sarà la nuova cacciatrice.
Altre Notizie serie tv
Arienne Mandi entra nel cast della stagione 13 di Chicago PD nei panni dell’agente Naomi Kerr, ex soldatessa che brilla nelle situazioni di pericolo (ma nome e descrizione solo solo indiscrezioni).
Cree entra nel cast di Best Medicine la medical comedy da un’ora di Fox con Josh Charles, Abigail Spencer, Annie Potts e Josh Segarra, che è l’adattamento di Doc Martin. Cree sarà Elaine Denham, adorabile, energetica e con grandi sogni di diventare una star di YoTube è l’esatto opposto di Martin.
Stanley Morgan e Sarah Bolger entrano nel cast di The Westies, crime drama di MGM+ con J.K Simmons e Titus Welliver, storia di gang criminali a New York.
Le riprese di Sheriff Country spinoff di Fire Country non si svolgono nella stessa location. Infatti Morena Baccarin per accettare di guidare lo spinoff ha chiesto di poter girare a Toronto e non a Vancouver dove si svolgono quelle di Fire Country. Infatti Baccarin che ha tre figli con Ben McKenzie, vive a New York che è a 5 ore di volo da Vancouver ma solo a un’ora di volo da Toronto.
Sono iniziate le riprese di All of Us Are Dead 2 a tre anni di distanza dal rilascio della precedente stagione dello zombie drama coreano.