Pubblicità
Dituttounpop > SERIE TV > Notizie Serie tv: HBO e DC Comics lavorano a V per Vendetta e allo spinoff di Superman su Jimmy Olsen

Notizie Serie tv: HBO e DC Comics lavorano a V per Vendetta e allo spinoff di Superman su Jimmy Olsen

Pubblicità

Buone notizie (forse) dal mondo Paramount per serie tv e film. David Ellison CEO di Skydance proprietaria di Paramount, ha anticipato che i loro due studi televisivi CBS Studios e Paramount TV Studios inizieranno a produrre di più non solo per i propri canali come CBS o Paramount+ (e Showtime) ma anche per canali e piattaforme concorrenti. Lo stesso farà anche in ambito cinematografico con l’obiettivo di far uscire 15 film nel 2026 per poi crescere a 20 l’anno.

Serie tv di V per Vendetta per HBO

Variety ha scritto in esclusiva che, secondo alcune loro fonti, Pete Jackson starebbe scrivendo l’adattamento di V for Vendetta con James Gunn e Peter Safran di DC Studios come produttori esecutivi. Nessuno ha confermato l’indiscrezione, V per Vendetta è un fumetto di Alan Moore illustrato da David Lloyd  uscito nel 1982, ambientato in una Gran Bretagna distopica dove un partito fascista controlla il paese e l’anarchico V con la maschera di Guy Fawkes cerca di destabilizzare l’ordine prestabilito.

- Pubblicità -

DC Crime

DC Studios e HBO Max stanno lavorando a uno spinoff di Superman intitolato DC Crime con Jimmy Olsen, interpretato da Skyler Gisondo, come protagonista. La serie è descritta come una sorta di finta docu-serie true crime presentato da Olsen. La prima stagione avrebbe al centro Gorilla Grodd un villain che spesso ha combattuto con The Flash. A lavorare alla serie sono tony Yacenda e Dan Perrault che sono esperti di finti true crime avendo realizzato l’intelligente satira di American Vandal.

Serie tv: Memory of A Killer

Cambio di showrunner per Memory of a Killer la serie tv Fox, ordinata direttamente lo scorso maggio senza passare per il pilot, adattamento di un film belga, con Patrick Demspey nei panni di un sicario con l’Alzheimer. Aaron Zelman e Glen Kessler (Damages, Bloodline) hanno preso il posto di Ed Whitmore e Tracey Malone, autori britannici che hanno inizialmente sviluppato la serie e David Schulner (New Amsterdam) che era stato ingaggiato per aiutarli.

Il cambio è arrivato con la produzione che sta lavorando alla sesta puntata sulle 10 ordinate e pare ci sarà una breve pausa per agevolare il passaggio ma la serie debutterà a gennaio su FOX. Kessler era entrato nel progetto a ottobre come consulente lavorando principalmente con Dempsey allo sviluppo del suo personaggio oltre che alla serie in generale. Sembra che Zelman sia stato contattato per diventare showrunner e abbia chiesto di collaborare con Kessler. La serie è prodotta da Warner Bros e Fox Entertainment. Memory of a killer

Due progetti per Malcolm D. Lee

Malcolm D. Lee sarà produttore e regista con la sua Blackmaled Productions di Need to Know una serie tv in fase di sviluppo a NBC con Taye Diggs come protagonista. Alexander Maggio ha scritto il pilot ma in caso di ordine la serie sarà scritta da Terence Paul Winter (Boston Blue, The Equalizer). Need to Know è un procedurale di spionaggio ispirato a fatti realmente accaduti, con al centro un veterano della CIA che dovrà collaborare con un giovane e strafottente agente per gestire le operazioni da una base segreta del Sud della Florida.

Ma Malcolm D. Lee sta lavorando anche all’adattamento del romanzo Becoming Marlow Fin di Ellen Won Steil. La storia è ambientata nel corso di un’intervista tv in cui la vita misteriosa di Marlow Fin viene svelata, raccontando della sparizione della sorella.

Netflix ordina A Different World

Netflix ha ordinato una comedy single-camera sequel di A Different World – Tutti al college, che a sua volta era uno spinoff de I Robinson con al centro la vita all’Hillman College di Denise, interpretata da Lisa Bonet. Ma dopo la prima stagione Bonet lasciò la serie che andò avanti da sola. Felicia Pride sarà la showrunner della serie con Maleah Joi Moon che interpreta Deborah Wayne figlia di Dwayne Wayne (Kadeem Hardison nella serie originale).

Altre notizie serie tv

La stagione finale di Outlander debutterà il 6 marzo su Starz con le puntate che usciranno settimanalmente. In Italia sarà su Sky Serie, ma una data è ancora da definire.

Omar Epps entra nel cast della serie tv di Dan Fogelman sul mondo del football ancora senza titolo, in cui c’è anche Mandy Moore. Christopher Meloni sarà il coach Danny con Sam Corlett e Tanner Zagarino che interpreteranno i figli; William H. Macy sarà il proprietario della squadra di football Hank mentre Mandy Moore sarà sua figlia Chloe Bennett. Epps sarà un ex giocatore di football che ora lavora come tecnico dell’attacco. La serie è prodotta da 20th Television e Skydance Sports per Hulu/Disney+.

Sono terminate le riprese della terza e ultima stagione di Avatar: The Last Airbender di Netflix.

Jeff Wahlberg è entrato nel cast della terza stagione di Euphoria le cui riprese sono attualmente in corso e che sarà ambientata anni dopo le precedenti stagioni con i ragazzi che non sono più al liceo.

20th Television sta lavorando all’adattamento dell’autobiografia di Sarah Hoover The Motherload: Episodes From the Brink of Motherhood. Stuart Zicherman sarà showrunner e la stessa Hoover scriverà il pilot con Sas Goldberg. Al centro c’è Jennifer, millennial che lavora nel mondo dell’arte, che scopre come la maternità non è quel momento di gioia che tutti le avevano descritto ma si ritrova ad affrontare rabbia, mente offuscata e altre difficoltà.

Pubblicità