Le notizie serie tv di oggi confermano come le serie tv dei canali in chiaro stanno vivendo una seconda (o forse terza o quarta) giovinezza. Ma prima di addentrarci su queste notizie serie tv qualche piccola curiosità. Netflix ha preso i diritti per gli USA della serie BBC Il Signore delle Mosche prodotta da Eleven Film (Sony) e che in Italia sarà su Sky e NOW da domenica 22 febbraio, creata da Jack Thorne (Adolescence). Il trailer di Young Sherlock (la serie tv prodotta da Guy Ritchie regista delle prime due puntate) ha ottenuto 223 milioni di views in 7 giorni (dati Wavemetrix per deadline). A proposito di numeri lo speciale The Muppet Show ha ottenuto 8 milioni di viewers in 8 giorni tra le varie piattaforme, 147% in più rispetto ai 3.07 milioni di ABC (ma non è specificato se i dati siano solo USA).
Serie tv, Stephen Amell in Baywatch
Dopo il fallimento di Suits LA Stephen Amell ci riprova ed è il primo nome ufficiale del reboot di Baywatch ordinato da FOX e realizzato da Matt Nix, prodotto da Fox Entertainment e Fremantle. Amell sarà Hobie Buchannon il capitano figlio dello storico Mitch interpretato da David Hasselhoff. La vita di Hobie è stravolta quando si presenta nella porta del suo ufficio una figlia che non sapeva di avere desiderosa di diventare anche lei bagnina. La serie è stata ordinata in 12 puntate, le riprese inizieranno in primavera a Venice Beach e allo studio Fox in Century City.
Hulu ordina Conviction
Hulu ha ordinato ufficialmente Convinction, legal drama con Elisabeth Moss creato da David Shore e prodotto da 20th Television. La serie è ispirata al romanzo del 2023 di Jack Jordan autore che ha firmato un accordo con 20th TV e di cui sono in produzione anche gli adattamenti dei romanzi Redemption e Deception. Nella serie tv Moss sarà l’avvocata Neve Harper che ha un caso che potrebbe cambiarle la carriera quando si ritrova a difendere un uomo accusato di aver ucciso la moglie dando fuoco alla loro casa. Ma Neve inizia a esser ricattata e se non otterrà un’assoluzione i suoi segreti saranno svelati.
Tea Leoni in Newlyweds
A conferma che le serie tv della generalista quando ottengono successo possono fare la fortuna di attori e produttori, Tea Leoni sarà la protagonista del pilot comedy multi-camera di NBC Newlyweds, creato da Gail Lerner e Jamie Lee Curtis. Leoni sarà Jeanie una donna dallo spirito libero che si sposa all’improvviso con un professore più rigido. La serie è prodotta da Lionsgate Television e Universal Television. Curtis era stata scelta come protagonista quando il progetto era in lavorazione a Netflix, ora dovrebbe avere un ruolo da guest star.


The Rookie North
Mentre The Rookie è sempre più solida, addirittura spostata al lunedì sera da ABC, continua a prendere forma il cast del suo spinoff The Rookie: North di cui a breve sarà girato il pilot. Accanto a Jay Ellis e Chris Sullivan arrivano Froy Gutierrez, Karen Fukuhara, Mya Lowe, Janet Montgomery e Malik Watson. Alexi Hawley ha scritto la serie che ha le stesse premesse di The Rookie: Alex Holland dopo una rapina in casa decide di cambiare vita e dopo una vita di impegni mancati a Los Angeles, decide di diventare la recluta più anziana del dipartimento di polizia di Pierce County nello stato di Washington.
Montgomery sarà Charlotte Dru, l’agente che deve addestrare Alex, precisa e disciplinata con un senso dell’umorismo tutto suo; Lowe sarà Elora Howe una recluta che ha appena capito cosa fare nella vita; Watson sarà Mark Lewis l’agente che deve addestrare Elora, una sorta di cowboy; Gutierrez sarà Odell Chance, altra recluta, un’atleta per cui tutto è sempre stato facile; Fukuhara sarà Leah Mizuno, agente che addestra Odell.
Altre notizie serie tv
Netflix starebbe lavorando a Such a Lovely Family Drama ispirato al romanzo di Aggie Blum Thompson, un mystery thriller che sarà adattato da Addison McQuigg e prodotto da Kapital Entertainment. Al centro un omicidio viene commesso durante uno dei party più hot di Washington, tutti hanno un segreto, un motivo soprattutto la famiglia del morto.
Nik Dodani entra nel cast di Cupertino, legal drama di Robert e Michelle King ordinato da CBS per la prossima stagione tv, con Mike Colter, Rachel Keller, Renee Elise Goldsberry nel cast.
Leslie Grossman entra nel cast della quinta e ultima stagione di Power Book III: Raising Kanan nei panni di lorence “Flossie” Siegel, una donna dalla vita lussuosa che è la figlia di un mafioso ebreo.
Jordan Donica e Ashlie Atkinson saranno regular nella prossima quarta stagione di The Gilded Age. Le novità del cast saranno invece Taylor Trensch (Bat Boy: The Musical), James Scully (You), Dennis Haysbert (24), Maggie Kuntz (John Proctor is the Villain), Neal Huff (Mare of Easttown) e Bonnie Milligan (Search Party).
