La notizia principale dal mondo delle serie tv è ovviamente la triste morte di Eric Dane, l’attore di Grey’s Anatomy, Euphoria e non solo aveva 53 anni e da un anno aveva rivelato di avere la SLA.
Ottimi risultati per HBO e HBO Max con A Knight of the Seven Kingdoms che nei soli USA ha una media di 13 milioni di spettatori, mentre la seconda stagione di The Pitt ha finora 12 milioni di spettatori di media, con la sesta puntata che in 3 giorni ha ottenuto 7 milioni.
Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo
Ming-Na Wen, Jennifer Beals e Hubert Smielecki saranno divinità greche nella terza stagione di Percy Jackson e gli dei Dell’Olimpo. Wen sarà Era, la moglie di Zeus; Beals sarà Demetra dea dell’agricoltura, sorella di Zeus; Smielecki sarà Apollo.
Rich AF
Amazon MGM Studios sta lavorando a Rich AF serie tv tratta dal romanzo di Vivian Tu Rich AF: The Winning Money Mindset That Will Change Your Life adattato da Mallory Rosenthal. Al centro la ventitreenne Lia, figlia di un miliardario, stella di Wall Street che deve ricominciare da capo dopo aver perso tutto portando alla luce i crimini del padre.
Pilot NBC serie tv
An-Li Bogan raggiunge Emily Deschanel nel cast del pilot drama NBC di Dean Georgaris e John Fox ispirato al lavoro della dottoressa Ann Burgess, psicologa che ha cambiato le prospettive della criminologia spostando l’attenzione sulle vittime per capire gli assassini. Bogan è Natalie Washington una donna che soffre di hyperthymesia una rara condizione che le fa ricordare ogni dettaglio di ogni giorno in modo molto preciso.
Altre notizie serie tv
Il cantante country Riley Green sarà guest star di Marshals spinoff di Yellowstone in partenza su CBS e Paramount+ in Italia con Luke Grimes protagonista nei panni di Kayce Dutton. Green sarà l’ex Navy SEAL Garrett che arriva per aiutare Kayce e Cal (Logan Marshall-Green) a lasciarsi alle spalle i fantasmi del passato.
Fifth Season ha preso i diritti del romanzo erotico Beautiful Bastard per trasformarlo in una serie tv. Scritto da Christina Lauren pseudonimo dietro cui si celano Christian Hobbs e Lauren Bilings che saranno anche le autrice della serie, Beautiful Bastard racconta la storia di Chloe Mills giovane ambiziosa che si scontra con il capo Bennett Ryan tornato a Chicago per gestire l’azienda dei media della famiglia. E l’ambizione si trasforma in attrazione.
Ari Graynor e Dylan Ennis entrano nel cast della quarta stagione di The White Lotus che sarà girata in Francia.

Alex Bonifer, Blair Beeken, Emily Pendergast, Erica Hernandez, Jerry Hauck, Jim A. Woods, LaNisa Renee Frederick, Marc-Sully Saint-Fleur, Rachel Kaly, Rob Lathan, Ryan Perez, Stephanie Hodge, Warren Burke e Wendy Braun faranno parte della seconda stagione di Jury Duty che uscirà dal 20 marzo su Prime Video con 3 puntate, poi 2 il 27 e 3 finali il 3 aprile. Naturalmente in questa seconda stagione non ci sarà una giuria ma un ritiro aziendale, il titolo è infatti Jury Duty Presents: Company Retreat.
Joe Pantoliano entra nel cast della quinta e ultima stagione di Power Book III: Raising Kanan, sarà Pino Bernardi capo della mafia di Manhattan.
Netflix ha ordinato Dang! comedy animata per adulti scritta da Andrew Law, Matt Murray e Mike Schur prodotta da Universal Television.
Chelsea Handler entra nel cast di Townhouse una comedy di HULU con al centro una star dei reality e il suo staff che cerca di rilanciarne la carriera e riabilitarne le immagine. Quando la figlia che non vede da tempo torna a vivere con lei a Manhattan dovrà imparare a fare la madre.
Dopo il causa per l’accusa di aver copiato i temi del romanzo Shoot del 1973 che ha portato Gaumont e Apple a sospenderne il rilascio lo scorso dicembre, la serie Traques – The Hunt (La Caccia) debutterà il prossimo 4 marzo. Le somiglianze erano così forti che adesso la serie non è più una produzione originale ma basata sul romanzo Shoot.
