Adesso è ufficiale: Henry Cavill passa ad Amazon con il progetto Warhammer 40000

Dopo l’indiscrezione di ieri adesso è arrivata la conferma ufficiale. Superato il licenziamento dal ruolo di Superman, Henry Cavill non tornerà in The Witcher ma si lancia in un nuovo progetto per Amazon Studios Warhammer 40.000. Amazon ha preso i diritti del gioco di Games Workshop e Cavill sarà protagonista e produttore di tutto quello che uscirà dal mega accordo tra film, serie tv e animazione.

Partito oltre 40 anni fa il mondo Warhammer è composto di libri, giochi da tavolo, racconti, videogame. Ambientata nel futuro, racconta di un mondo in cui l’umanità è minacciata da ambizioni, alieni, mostri, divinità corrotte.

NBC mantiene lo slot delle 22 – Notizie serie tv

NBC mantiene lo slot delle 22 (le 10 pm). Almeno per ora. Questa è la decisione di Susan Rovner capo dell’intrattenimento NBC Tv e Streaming per la stagione 2023-24. In futuro si vedrà se eliminare quella fascia oraria sia la soluzione per ridurre i costi soprattutto visto che comporterebbe problemi a strutture di palinsesto consolidate come la serata Law & Order e quella Chicago (entrambe targate Dick Wolf). Sulla scia di questi successi NBC è alla ricerca di nuovi procedurali che abbiano però uno stile diverso rispetto al modello “Wolf”. Inoltre sono in cerca di nuove hit familiari alla This is Us e medical alla New Amsterdam, ma anche di nuove comedy soprattutto le meno costose multi-camera.

Sul fronte “familiare” NBC sta lavorando a For Better and Worse creata da Ian Deitchman e Kristin Robins che racconta l’evoluzione di una coppia nell’arco di tre momenti diversi del loro matrimonio, quando iniziano a uscire, quando hanno i figli piccoli e quando i figli vanno via per il college.

Sul fronte Peacock è stata ordinato un horror thriller scritto da Ian McCulloch e prodotto da James Wan, ispirato al romanzo Stinger di Rober McCammon con al centro un gruppo di persone in un ranch che devono fare i conti con una misteriosa minaccia.

Unprisoned

Faly Rakotohavana e Jordyn McIntosh entrano nel cast di Unprisoned la serie prodotto da Onyx Collective per Hulu (Star+ e Disney+) con Kerry Washington, Delroy Lindo e Marque Richardson. Creata da Tracy McMillan e ispirata alla sua vita, racconta le vicende di una mamma single e terapeuta (Washington) la cui vita è stravolta dal ritorno del padre uscito di prigione.

The Franchise

Billy Magnussen, Jessica Hynes, Darren Goldstein, Lolly Adefope e Isaac Powell saranno i protagonisti del pilot comedy The Franchise di HBO creato da Armando Iannucci (Veep) e prodotto da Sam Mendes, mentre Daniel Bruhl e Richard E. Grant saranno guest star ricorrenti. Al centro una troupe intrappolata nella realizzazione di un franchise di supereroi, l’ultima frontiera del cinema o la sua fine? una fabbrica dei sogni o semplicemente una fabbrica?

Riccardo Cristilli
Riccardo Cristilli
Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a [email protected] o [email protected]