Mossa a sorpresa di ABC che ha deciso di anticipare di una settimana la partenza delle sue serie tv del giovedì Grey’s Anatomy, 911 e la novità 911: Nashville. La decisione di passare dal 16 ottobre al 9 ottobre potrebbe essere legata al fatto di evitare lo scontro con i debutti del giovedì CBS (Georgie & Mandy, Ghosts, Elsbeth e Matlock) o forse a un aggiustamento del palinsesto considerando che normalmente queste serie si fermano il giovedì prima del Ringraziamento ma con questo anticipo avranno sette puntate e non sei. Probabile o uno stop anticipato o una pausa in mezzo. Intanto Jennifer Love Hewitt di 911 ha lanciato l’idea di un crossover con High Potential di cui è grande fan.
Nuovi progetti serie tv
FOX sta lavorando a Perf (titolo provvisorio) comedy multi-camera scritta e interpretata da Andrea Savage, prodotta da Fox Entertainment Studios e che rifletterà lo spirito e la capacità di ironizzare sulla vita da adulti di Savage.
Hulu sta lavorando a Stay Tuned una comedy con Josh Gad e Andrew Rannells (anche produttori) ispirata al film omonimo (in Italia Frequenze Pericolose) del 1992 in cui un uomo era intrappolato nella tv. Nella serie i due protagonisti sono intrappolati dall’altra parte dello schermo costretti a saltare tra le varie ossessioni da binge watching.
NBC sta lavorando a una commedia su un’espatriata che in Grecia gestisce un albergo pieno di studenti americani. Hotel Sofia, creato da Maria Ferrari e Andy Gordon è una multi-camera sulla proprietaria dell’albergo che sparge consigli su come reinventarsi mentre sta ricostruendo la sua vita.
Robert Carlyle sarà Sherlock in Watson
Nella seconda stagione di Watson di CBS (ancora inedita in Italia ma che dovrebbe arrivare su Canale 5) con Morris Chestunt nei panni del protagonista tornato a fare il medico, Robert Carlyle sarà guest star ricorrente nei panni di Sherlock Holmes. Holmes era ritenuto morto da Watson e da tutti ma la sua ricomparsa spingerà Watson ad affrontare alcuni segreti del suo passato.
Kingston Vernes in Buffy
Kingston Bernes entra nel cast del reboot di Buffy in lavorazione a Hulu. Vernes sarà guest star del pilot con l’obiettivo di diventare ricorrente se la serie sarà ordinata. L’attore sarà Carson, giovane olimpionico e popolare studente della New Sunnydale Academy di cui si infatua Nova (Ryan Kiera Armstrong) e che lui scopre dopo un evento che gli cambia la vita.
Jack Reynor in Presunto Innocente 2, serie tv Apple
Dopo il successo della prima stagione la miniserie Presunto Innocente è diventata una miniserie. La protagonista sarà Rachel Brosnahan e accanto a lei nella serie tv Apple TV+ ci sarà Jack Reynor. La seconda stagione è basata sul legal thriller Dissection of a Murder di Jo Murray che uscirà nel 2026.
Anna Pigeon
Tracy Spiridakos sarà la protagonista di Anna Pigeon, serie di USA Network con Morwyn Brebner come showrunner. Al centro una donna che ha lasciato la città per diventare ranger di un parco dopo una tragedia e si occuperà di risolvere crimini senza pensare a chi troverà lungo la sua strada. La serie è tratta dai romanzi di Nevada Barr.
Altre notizie serie tv
Annie Shapero sarà Alysanne Blackwood nella terza stagione di House of the Dragon, considerata una delle combattenti più toste e orgogliose del mondo creato da George R.R. Martin. Blackwood, conosciuta anche come Black Aly, è un personaggio cruciale del romanzo Fire and Blood di Martin.
Edwin Hodge e Caitlin Bassett saranno guest star della seconda stagione di The Terminal List di Prime Video.
Matthew Del Negro (Neagley), Robert Mello (Killing It) e Braxton Alexander (The Righteous Gemstones) entrano nel cast della comedy Netflix in sei puntate Free Bert con Bert Kreischer.
Rohan Campbell entra nel cast della serie Netflix ambientata a Newfoundland ma ancora senza titolo. La miniserie ha Josh Hartnett e Mackenzie Davis protagonisti ma ci sono pochi dettagli sulla serie.
Lawrence Robinson entra nel cast della seconda stagione di The Pitt il nuovo medical drama di HBO Max creato da R.Scott Gemmill con Noah Wyle nei panni del dottor Michael “Robby” Robinavitch. La particolarità della serie è che la prima stagione era ambientata in un singolo turno di lavoro. Robinson sarà Brian Hancock, affascinante paziente che arriva per un infortunio di calcio e avrà un tenero incontro con uno dei medici.
Will Smith ha lasciato Slow Horses dopo la quinta stagione già realizzata. Gaby Chiappe si occuperà della sesta stagione mentre Ben Vanstone della settima, Smith non sarà più l’autore/showrunner.
Claudia Doumit ed Ellie De Lange entrano nel cast della seconda stagione di 3 Body Problem rispettivamente nei panni del capitano Van Rijn e di Ayla.
