Prosegue un grande classico dell’estate di Rai 2, la saga di film tv Nel Segno del Giallo, questa settimana, sabato 19 luglio 2025, il titolo presentato è Notte di Bugie – Deadly Misconduct (noto anche come Improperty), prodotto nel 2021 per Lifetime. La formula in questo caso prende una piega inaspettata rispetto al solito c’è una madre single, procuratrice, che indaga su un omicidio in cui potrebbe essere coinvolto, ma non ricorda quanto accaduto la sera prima.
Notte di bugie – La trama
La trama del film Notte di bugie in onda stasera su Rai 2, parla proprio di una notte misteriosa in cui capita qualcosa che la protagonista non ricorda. Annie fa la procuratrice, è giovane, brillante ma è anche una mamma single molto legata alla figlia. La sua carriera prosegue a gonfie vele ma senza tralasciare tutti gli impegni da mamma, tra recite e lavori scolastici. La relazione con Mark è finita da poco dopo un tradimento e per consolarsi una sera partecipa a un gala di beneficenza dove incontra Doug, avvocato difensore e suo storico rivale.
Bevono qualche drink e iniziano a chiacchierare, Annie accetta di andare a casa sua e parlano di una causa in comune. Inaspettatamente Annie si sente stanca e rifiuta l’insistenza dell’uomo. Si addormenta e al risveglio Doug è morto, pugnalato. Annie scappa senza ricordare cosa è accaduto. Al mattino dopo il caso è sulla sua scrivania e deve indagare. Finisce così in una ragnatela di bugie e segreti in cui deve scoprire cosa è successo e provare a evitare di finire coinvolta. Chi ha ucciso Doug?
Il cast
Il film è diretto da Nadeem Soumah, scritto da Naomi L. Selfman con Anna Marie Dobbins nei panni di Annie.
- Anna Marie Dobbins è Annie Sagan
- Louis Mandylor è Doug Larson
- Colt Prattes è Mark
- Aarika Trabona è Danielle
- Eric Starkey è George
- Sidney Flack è il giudice Miller
- Drew Pollock è il giudice Carson
- Marty Williams è Quentin Cruz
- Niesha Renee Guilbot è Crystal