Notti in bianco baci a colazione, di cosa parla il film diretto da Francesco Mandelli

Ilaria Spada e Alessio Vassallo in una scena di Notti in bianco baci a colazione
Credit: Ufficio stampa Sky Italia
- Pubblicità -

Notti in bianco baci a colazione, ecco di cosa parla il film diretto da Francesco Mandelli in onda su Sky Cinema 1 il 19 gennaio

Dal 19 gennaio su Sky Cinema 1, su NOW e disponibile on demand, andrà in onda la commedia familiare diretta da Francesco Mandelli, Notti in bianco, baci a colazione. Tratta dall’omonimo romanzo di Matteo Bussola, il film analizza quanto una persona sia disposta a mettere in gioco tutto quello costruito finora pur di raggiungere i propri obiettivi personali.

Presentato in anteprima come Evento Speciale alla Festa di Roma, è uscito nei cinema il 21 ottobre 2021 e prodotto dalle Red Film in collaborazione di Rai Cinema. Per Mandelli è il quarto film da regista.

Notti in bianco baci a colazione, la trama

Matteo ha quarant’anni, tre figlie e due cani. La sua seconda vita, quella di padre e disegnatore di fumetti è iniziata quando si è innamorato di Paola, scrittrice che lo ha convinto a lasciare un lavoro come tecnico nell’amministrazione comunale e a seguirla in una casa in mezzo al verde. Il suo lavoro si può tranquillamente svolgere in casa, e questo gli consente di fare quello che più gli piace: il padre. Quando è nel suo studio, lavora instancabilmente al suo sogno: pubblicare un proprio fumetto, con un eroe di sua invenzione.

Paola, invece, è una bella donna, anche lei sui quarant’anni che ha sempre voluto scrivere storie forti. A differenza di Matteo, ama lavorare di notte rimanendo alzata fino a tardi. Finora, non le è stato difficile scrivere una mezza dozzina di romanzi thriller, che hanno ottenuto un discreto successo, ma da un po’ di tempo non riesce più a scrivere.

Il loro sgangherato equilibrio, raggiunto dopo dieci anni e tre figlie, comincia a traballare quando Sara, una vecchia conoscenza di Matteo, gli propone la possibilità di pubblicare il suo primo fumetto a patto che si trasferisca a Parigi. Nel mentre, Paola si avvicina a Max, prestante addestratore di cani dalla vita avventurosa che sembra essere un ottimo spunto per il suo prossimo romanzo.

Fino a che punto la coppia è disposta a rischiare, mettendo a repentaglio ciò che più ama?

Il cast

  • Alessio Vassallo è Matteo
  • Ilaria Spada è Paola
  • Giordano De Plano
  • Tess Masazza
  • Niccolò Senni
  • Enzo Garinei
  • Francesco Mandelli
- Pubblicità -