Dopo il successo della prima edizione, andata in onda nello scorso autunno, torna ogni giovedì dal 4 settembre 2025 alle 21.30 sul NOVE e in streaming su discovery+ “NOVE Comedy Club”, l’appuntamento imperdibile per gli amanti della comicità e per chi vuole trascorrere una serata all’insegna della risata e della leggerezza.
I volti storici di Paolo Cevoli e Giuseppe Giacobazzi, il cabaret di Antonio Ornano, la stand up comedy di Roberto Lipari fino all’irresistibile duo Marta e Gianluca: 5 settimane per il divertimento di tutta la famiglia con gli show teatrali di alcuni dei volti più amati e di successo del panorama comico italiano, in un mix irresistibile per tutti i gusti.
Nove comedy club, gli spettacoli
Giovedì 4 settembre andrà in onda “Andavo ai 100 all’ora” di Paolo Cevoli, in cui il comico ci accompagna in un tuffo nel passato, tra battute, ricordi e affettuosi confronti generazionali. Un viaggio divertente e nostalgico negli anni ’60, raccontati con la leggerezza e l’ironia che da sempre lo contraddistinguono.
L’11 settembre sarà il turno di “Maschio caucasico irrisolto” di Antonio Ornano, una confessione comica e irresistibilmente sincera: un uomo cinico e insicuro si racconta in un flusso di coscienza tra autoanalisi spietata, insicurezze croniche e un’eterna fame d’amore e conferme. Uno spettacolo che sfiora lo psicologico ma resta sempre fedele al ritmo dell’umorismo.
Per i fan di Giuseppe Giacobazzi l’appuntamento è per giovedì 18 settembre, con lo show “Il pedone”: uno spettacolo che racconta la vita come una partita a scacchi, mettendo al centro la bellezza delle piccole cose. Giacobazzi si muove tra comicità e racconto, dando forma a un teatro comico più maturo e riflessivo, dove ogni sorriso apre la porta a un pensiero più profondo.
“L’ultimo spettacolo” di Roberto Lipari sarà lo show protagonista dell’appuntamento di giovedì 25 settembre, un monologo brillante e riflessivo, in cui il comico apre le porte del suo mondo fatto di sogni, dubbi e piccole battaglie quotidiane, senza smettere di osservare il presente con spirito critico. Tra risate e pensieri, resta solo da chiedersi: sarà davvero l’ultimo?

Infine, il ciclo si chiude in bellezza giovedì 2 ottobre con “Io e Gianlu” di Marta e Gianluca, un viaggio comico e surreale tra personaggi improbabili, scenari paradossali e riferimenti alla cultura pop. Uno show vivace e coinvolgente che trasforma l’assurdo in poesia e risate.