Un po’ a sorpresa quasi due anni fa Hulu aveva annunciato di aver ordinato una seconda stagione di Nove Perfetti Sconosciuti – Nine Perfect Strangers trasformando quella che era una miniserie tratta dal romanzo di Liane Moriarty nell’ennesima semi-antologica per sfruttare il successo della serie. Ma visti i numerosi impegni di Nicole Kidman (qui protagonista e produttrice con la sua Blossom Films) sempre più divisa tra cinema e serialità, ci sono voluti 4 anni per vedere una seconda stagione di Nove Perfetti Sconosciuti dopo il rilascio del 2021.
Nove Perfetti Sconosciuti, le prime immagini della nuova stagione | guarda
Come la prima stagione, anche questa seconda sarà distribuita da Hulu negli USA e da Prime Video nel resto del mondo. Se conoscete questo mondo seriale e sapete che Hulu è parte del gruppo Disney vi domanderete perché non la distribuisce su Disney+. La risposta è semplice, non la produce. La serie non è prodotta da 20th Television o da altri studi interni a Disney ma da Made Up Stories di Bruna Papandrea, Blossom Films di Nicole Kidman e FIFTH SEASON e proprio quest’ultima si è occupata della distribuzione spartendola quindi tra Hulu e Prime Video. Il rilascio della seconda stagione di Nove Perfetti Sconosciuti è previsto dal 21 maggio con le prime due puntate su HULU e dal 22 su Prime Video poi le altre proseguono settimanalmente.

Nove Perfetti sconosciuti, la trama della seconda stagione
La formula è simile a quella della prima stagione, ma cambia la location con la sede del ritiro spostata sulle Alpi austriache, se la prima era tratta dal romanzo, in questa seconda David E. Kelley e il suo staff hanno creato la trama. Nove sconosciuti, legati tra loro in modi che non avrebbero mai potuto immaginare, vengono invitati dalla misteriosa guru Masha Dmitrichenko (Nicole Kidman) a partecipare a un ritiro di benessere trasformativo sulle Alpi austriache. Nel corso di una settimana, la guru li porterà sull’orlo del baratro. Riusciranno a resistere? E lei ci riuscirà? Masha è disposta a provare qualsiasi cosa pur di guarire tutte le persone coinvolte, compresa sé stessa.
Il cast
Il cast della serie include Nicole Kidman, Henry Golding, Lena Olin, Annie Murphy, Christine Baranski, Lucas Englander, King Princess, Murray Bartlett, Dolly de Leon, Maisie Richardson-Sellers, Mark Strong e Aras Aydin.