Su NowTV arriva la funzione Download & Play per scaricare i contenuti e vederli offline

nowtv download

NowTV, arriva la funzione Download & Play che permetterà all’utente di scaricare un contenuto per la visione offline. Ecco come funziona.

Annunciata a maggio 2019 e finalmente arrivata la tanto attesa funzione del dowload dei contenuti su NowTv ribattezzata col nome “Download & Play“. Da oggi infatti gli utenti del servizio streaming di Sky avranno la possibilità di scaricare i contenuti grazie alla nuova funzione già disponibile nelle app per dispositivi mobili, Android e iOS.

L’utente quindi avrà la possibilità di scaricare gli episodi, o i film, preferiti cliccando sull’icona di download disponibile nella scheda di dettaglio del titolo che si vuole scaricare. Per le serie tv l’icona è posizionata accanto a ciascun episodio.

nowtv downloadSky Box Sets: il catalogo. Ecco tutte le serie tv presenti su Sky / NowTV.

Al termine del download il titolo scaricato sarà disponibile nella sezione “My TV” dell’app all’interno della scheda “Download”. In questa sezione è possibile controllare l’avanzamento di ogni download ed è possibile anche annullarlo. Una volta scaricati i contenuti possono essere visti anche offline ovviamente.

Download & Play, come funziona?

La funzionalità pare sia disponibile per tutti i clienti NowTV anche per chi sta usufruendo dei 14 giorni di prova, aggiorneremo l’articolo se Sky comunicherà ulteriori dettagli. Vediamo adesso i dettagli e le eventuali limitazioni tecniche:

  1. La funzione di Download & Play si può usare solo su Smartphone e Tablet sia iOS che Android;
  2. Su iOS è necessario tenere aperta l’applicazione durante il download visto che il sistema operativo non supporta la funzionalità del download in background;
  3. Si può scaricare un titolo solo quando connessi su rete Wi-Fi;
  4. Si può scaricare lo stesso titolo fino a 2 volte in diversi dispositivi;
  5. Una volta scaricato il contenuto è disponibile per la visione offline per 30 giorni;
  6. Se hai già iniziato la visione del titolo scaricato, hai a disposizione 48 ore per finirlo;
  7. Non ci sono limiti di memoria per il download dei contenuti. Ovviamente lo spazio dipende dalla memoria libera nel dispositivo che si sta utilizzando.
  8. Un episodio di una serie occupa circa 300Mb, un film invece circa 600Mb;
  9. Se il contenuto scaricato non è più presente on demand, perchè scaduto, verrà eliminato anche dalla sezione Download;
  10. Se effettui il logout dall’applicazione di NowTV, tutti i contenuti scaricati verranno cancellati.
  11. I contenuti scaricati si possono vedere in tutti i Paesi membri dell’Unione Europea, la funzionalità di download è disponibile anche in questi Paesi.