Dituttounpop > TV > Nuova Scena, su Netflix la versione italiana di Rhythm + Flow con Fabri Fibra, Geolier e Rose Villain

Nuova Scena, su Netflix la versione italiana di Rhythm + Flow con Fabri Fibra, Geolier e Rose Villain

Nuova Scena – Rhythm + Flow Italia è il rap talent show nato negli Stati Uniti nel 2019 e che sta avendo diverso successo in giro per il mondo. La prima versione italiana con Fabri Fibra, Geolier e Rose Villain ha debuttato il 19 febbraio (di lunedì) sfruttando l’onda lunga di Sanremo dove sono in gara Geolier e Rose Villain due dei giudici del talent. Il premio in palio per il vincitore è di 100mila euro.

Nuova Scena, la programmazione

Nuova Scena è composto da 8 episodi e sarà diviso in tre parti: gli episodi 1-4 usciranno lunedì 19 febbraio e vedranno Fabri Fibra, Geolier e Rose Villain partire dalle città più rappresentative del rap italiano – Roma, Napoli e Milano – alla ricerca del miglior talento della prossima generazione. In questa fase ci saranno  ad affiancare i 3 giudici Ernia, Fred De Palma, Ketama126, Lazza, Lele Blade, Nayt, Nitro, Rocco Hunt, Squarta e Yung Snapp.

Negli episodi 5, 6, 7 che debutteranno lunedì 26 febbraio, i giovani rapper si dovranno misurare con prove di freestyle, rap battle, videoclip e, soprattutto, un featuring con alcune tra le principali rapstar italiane: Guè, Madame, Marracash e Noyz Narcos.

La finale sarà invece disponibile da lunedì 4 marzo e vedrà i tre artisti più meritevoli chiamati a presentare il proprio brano originale, guidati dalla volontà di trasformare il proprio sogno in realtà.

Gli ospiti

Nel corso dello show, i tre giudici saranno inoltre affiancati dai più grandi nomi del rap italiano, che contribuiranno a definire l’esito della competizione. Tra gli ospiti speciali annunciati oggi: Ernia, Fred De Palma, Ketama126, Lazza, Lele Blade, Nayt, Nitro, Rocco Hunt, Squarta e Yung Snapp. Guè, Madame, Marracash e Noyz Narcos firmeranno i featuring con i concorrenti.

Il format di Nuova Scena

Nuova Scena – Rhythm + Flow Italia, prodotto da Fremantle Italia, scritto da Dino Clemente, Matteo Lenardon, Paola Papa, Antonio Vicaretti e da Chiara Guerra, Vincenzo Majorana, Marina Pagliari, per la regia di Alessio Muzi, arriva nel nostro Paese dopo il successo riscosso negli USA e in Francia, rappresentando il primo adattamento italiano di un format originale Netflix.