Mimic dal film alla serie tv; Alyssa Milano e Tony Danza nel sequel di Casalingo Superpiù

mimic

Nuovi progetti vecchie idee: il film Mimic potrebbe diventare una serie tv con Paul WS Anderson alla regia; Who’s The Boss? Casalingo Superpiù torna con un sequel con Alyssa Milano e Tony Danza

Nel mondo delle serie tv è sempre più evidente come non nascano più idee nuove, è tutto un inseguire libri, romanzi, saggi, fumetti da cui prendere ispirazione o adattare per realizzare nuove serie o miniserie. Senza contare gli adattamenti dei film o i sequel/revival di vecchi progetti.

Così tra le ultime “nuove/vecchie” idee che potrebbero arrivare c’è un adattamento del film Mimic prodotto da Miramax con la regia di Paul WS Anderson e un sequel revival di Who’s The Boss? conosciuto in Italia come Casalingo Superpiù.

Casalingo Superpiù – Who’s The Boss? il sequel con Alyssa Milano e Tony Danza

8 stagioni e 196 episodi totali per Who’s The Boss andata in onda tra il 1984 e il 1992 su ABC una comedy familiare purtroppo un po’ persa da noi con due sole stagioni doppiate e il titolo di Casalingo Superpiù trasmesse da Odeon Tv.

Sony Pictures Tv sta lavorando al sequel di Who’s The Boss che riporterà insieme Tony Danza e Alyssa Milano che riprenderanno i ruoli di Tony e Samantha Michelli. Negli USA la media è stata di 33 milioni di spettatori con 10 nomination agli Emmy e 5 ai Golden Globes. Tra i protagonisti c’erano anche Judith Light (Angela) e Danny Pintauro (Jonathan) che potrebbero tornare anche nel sequel, mentre Katherine Helmond (Mona) è morta nel 2019.

La serie originale vedeva al centro un ex giocatore di baseball Tony, che si occupava della figlia. Nel sequel Samantha (Milano) è una mamma single che vive nella casa originale dello show e la serie racconterà gli scontri generazionali, le differenze educative all’interno di una famiglia del 2020. Who’s the Boss? è una serie che è parte dell’eredità di Norman Lear, venduta negli anni ’80 a Coca Cola Company e ora di proprietà Sony. Norman Lear sarà produttore del sequel.

Mimic dal film alla serie tv

Miramax Television sta lavorando al reboot del film Mimic del 1997 con Paul WS Anderson chiamato alla regia del potenziale pilot che produrrà insieme a Jeremy Bolt.

Jim Danger Gray scriverà l’adattamento e sarà showrunner. Ispirato all’omonimo racconto di Donald A. Wollheim, Mimic racconta di insetti modificati geneticamente capaci di evolvere e sviluppare l’abilità di replicare la loro preda umana, inizia così una corsa contro il tempo per fermarli.