Nuove Serie Tv Black Monday dal 20 gennaio su Showtime con Don Cheadle Andrew Rannells e Regina Hall

Domenica 20 gennaio su Showtime debutta una nuova comedy che dà la sua versione di fatti realmente accaduti. Prodotta da Seth Rogen e Evan Goldberg che ne hanno diretto anche il pilot, è una commedia che ride dell’alta finanza e della bella vita che vivevano negli anni ’80 gli speculatori finanziari.

La comedy riporta su Showtime Don Cheadle dopo le 5 stagioni con 58 episodi di House of Lies. 

La comedy ci riporta negli anni ’80, tra musicassette, vestiti esagerati, acconciature improbabili, i primi cellulari, un mondo senza social e in cui comunicare era ancora complicato.

Black Monday la trama

Il Black Monday è il 19 ottobre 1987, il giorno del peggior crollo nella storia di Wall Street. Nessuno sa cosa lo abbia realmente causato e Black Monday proverà a raccontare la sua idea.

Black Monday è la storia di un gruppo di emarginati, di esclusi che sfidano il mondo di Wall Street fino al punto di distruggerlo, di toccare la vetta per poi precipitare.

Black Monday il cast

Don Cheadle è Maurice Monroe
Andrew Rannells è Blair Pfaff
Regina Hall è Dawn Darcy
Paul Scheer è Keith
Casey Wilson è Tiff Georgina

Tra le guest star Ken Marino, Hugh Dane, Melissa Rauch, Yassir Lester e Horatio Sanz.

Black Monday Curiosità

Il progetto risale addirittura al 2013 quando in casa Showtime si lavorava al progetto Ball Street rimasto però nel fondo di un cassetto. Nell’autunno del 2016 David Caspe, creatore di Happy Endings, con Jordan Cahan presentano a Showtime un’idea ricevendo in cambio l’incarico di sviluppare questo vecchio progetto.

Bisognerà aspettare il settembre 2017 per avere il via libera da parte di Showtime alla produzione del pilot. Caspe e Cahan saranno showrunner e a dirigere il pilot vengono chiamati Seth Rogen e Evan Goldberg produttori accanto a Sony Pictures Television.

Al momento la serie ha ricevuto critiche contrastanti dopo che il primo episodio è stato rilasciato il 28 dicembre su Facebook, YouTube e l’app di Showrime. Con 16 recensioni su Rotten Tomatoes la serie arriva al 38% di giudizi positivi con un punteggio di 6.15 su 10, su Metactic ha 54 su 100 con 18 recensioni, sintomo di un giudizio contrastante e non univoco.

Black Monday quando arriva in Italia

Al momento non è stata indicata una messa in onda italiana di Black Monday. Sky Atlantic ha un accordo con Showtime e CBS International Distrubtion per la distribuzione italiana di questa serie, quindi potrebbe arrivare su Sky Atlantic, magari inserita on demand in Sky Generation. L’incognita che può cambiare le carte in tavola è la presenza di Sony in produzione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here