CBS ordina CSI: Vegas e Ghosts, NBC Ordinary Joe con James Wolk

CSI
- Pubblicità -

Nuove serie tv: CBS ordina il ritorno di CSI con CSI: Vegas e la comedy Ghosts, NBC Ordinary Joe

Dopo la complicata annata 2020 e un lockdown che ha bloccato lo sviluppo dei pilot e la normale stagione degli upfront, in questo 2021 le case di produzione e i canali tv si sono organizzati trovando il modo di girare in sicurezza e il prossimo autunno e più in generale la prossima stagione 2021-22 le novità non mancheranno.

A partire da CBS che ha dato il via libera a un gradito ritorno come quello di CSI ma che ci mostrerà anche una Rose McIver protagonista di una nuova comedy. Mentre il volto di Zoo di CBS James Wolk salterà su NBC come protagonista della particolare Ordinary Joe. Ricordandovi la nostra guida ai pilot 2021/22 ecco le ultime novità.

- Pubblicità -

CSI: Vegas…baby!

Tra 40/50/100 anni questo periodo storico del mondo dell’intrattenimento sarà probabilmente catalogato come quello dell’eterno ritorno. Nella corsa a revival/reboot e chi più ne ha ne metta, ecco che CBS ha ordinato direttamente a serie il ritorno di CSI con il titolo di CSI: Vegas.

In lavorazione ormai da diversi mesi, il progetto originariamente era quello di realizzare una limited series per i 20 anni della serie. Ma la pandemia ha impedito questa idea così a 21 anni dall’esordio tornerà CSI con i vecchi protagonisti William Peters nei panni di Gil Grissom, Jorja Fox in quelli di Sara Sidle e Wallace Langham in quelli di David Hodges.

CSI: Vegas che è ormai immaginata come una potenziale nuova lunga serialità, racconta di come a seguito di una minaccia, il laboratorio di analisi forense di Las Vegas richiama alcuni vecchi colleghi per salvare la situazione. Il laboratorio è ora guidato da Maxine (Paula Newsome) con Josh (Matt Lauria) agente di terzo livello, Hugo (Mel Rodriguez) responsabile dell’obitorio e Allie (Mandeep Dhillon) agente di secondo livello una ragazza immigrata che ha sempre sognato di lavorare a Las Vegas.

Ghost la comedy inglese tra i fantasmi

CBS ha ordinato a serie anche la comedy single camera Ghost prodotta da BBC Studios con Lionsgate e CBS Studios e adattamento di una serie inglese. Protagonisti Rose McIver e Utkarsh Ambudkar nei panni di una coppia che eredita una casa da sogno peccato che contenga i fantasmi dei precedenti inquilini.

Ghosts

Nel cast anche Rebecca Wisocky, Brandon Scott Jones, Danielle Pinnock, Asher Grodman, Richie Moriarty, Sheila Carrasco e Román Zaragoza. Joe Port e Joe Wiseman sono gli autori della sceneggiatura.

In parallelo CBS ha anche liberato il cast del pilot comedy The Three of Us a partire dai protagonisti Oliver Hudson, Malin Akerman e Brent Morin. Ieri scadevano infatti le opzioni dei contratti di Ghosts e The Three of Us e solo la prima è stata ordinata. Tuttavia questa comedy multi-camera non è da considerare cancellata, non solo CBS potrebbe decidere di ordinarla ma sembra che CBS Studios sarebbe intenzionata eventualmente a presentarla altrove.

Scritta da Frank Pines al centro della comedy ci sono tre fratelli, figli di genitori divorziati che si trovano ad affrontare la decisione del marito della sorella di voler divorziare.

Ordinary Joe per NBC

NBC ha ordinato a serie Ordinary Joe scritta da Russel Friend e Garrett Lerner, prodotta da Matt Reeves che più di 10 anni fa scrisse questa idea, e la sua 6th & Idaho co-prodotta da 20th Tv e Universal.

Protagonista di Ordinary Joe è James Wolk nei panni di Joe di cui vediamo tre potenziali scenari della sua vita a seguito di un evento fondamentale. La serie si domanda come sarebbe potuto cambiare tutto se Joe avesse fatto una scelta di cuore, di lealtà o per passione? Accanto a Wolk Natalie Martinez, Charlie Barnett ed Elizabeth Lail.

- Pubblicità -