Il co-creatore di La Regina degli Scacchi Scott Frank lavora a The Sparrow per FX; HBO Max ordina la serie su Julia Child

Julia Child
Mandatory Credit: Photo by Fairchild Archive/Penske Media/Shutterstock (6906383b) Julia Child on the set of her cooking show, 'The French Chef Julia Child, Boston

Nuove serie tv – Scott Frank di La Regina degli Scacchi lavora a The Sparrow

Scott Frank co creatore del La Regina degli Scacchi è pronto per nuove serie tv e sta lavorando con FX e il regista di Chernobyl Johan Renck all’adattamento del romanzo del 1996 di Mary Doria Russell The Sparrow.

Frank è pronto per passare dagli scacchi agli alieni. La miniserie The Sparrow infatti racconta le vicende di un gruppo di gesuiti e scienziati guidati da padre Emilio Sandoz che ebbero il primo contatto con una vita extraterrestre. Il Vaticano ha appoggiato il progetto con l’obiettivo di dimostrare l’esistenza di Dio attraverso l’universo. Ma il viaggio è stato un disastro e padre Sandoz è stato l’unico sopravvissuto tornato sulla terra ma distrutto sia fisicamente che mentalmente e il Vaticano è deciso a portare avanti un’inchiesta su questa scandalosa avventura.

Una serie tv su Julia Child

HBO Max ha ordinato la serie tv Julia, commissionando 8 episodi dopo aver visionato il pilot. Al centro la vita della famosa chef Julia Child. Protagonisti della serie creata da Daniel Goldfarb e diretta da Charles McDougall, sono Sarah Lancashire e David Hyde Pierce, prodotta da Lionsgate e 3 Arts. Julia Child fu tra le prime a portare la cucina in tv con The French Chef, attraverso il suo spirito libero e la sua forza, la serie racconterà il cambiamento degli USA tra l’ascesa della tv, femminismo ma mantenendo al centro la storia di un matrimonio e del rapporto di una coppia. Nel cast anche Isabella Rossellini, Bebe Neuwirth e Brittany Bradford.

Freida Pinto per Spy Princess

Freida Pinto sarà protagonista e produttrice di Spy Princess una limited series tratta dal romanzo di Shrabani Basu Spy Princess: The Life of Noor Inayat Khan adattato da Olivia Hetreed. Noor fu la prima donna addetta alle comunicazioni durante la Francia occupata del 1943 ruolo che aveva un’aspettativa di vita di 6 settimane.

Tessa Thompson diventa produttrice

Tessa Thompson di Westworld con la sua casa di produzione Viva Maude, ha firmato un accordo biennale con WarnerMedia e lavorerà all’adattamento di due romanzi Who Fears Death e The Secret Lives fo Church Ladies. Il primo è un romanzo di Nnedi Okorafor con al centro la storia di Onyesowu in un nord Africa post apocalittico dove è un’emarginata, cercherà di ritrovare l’amore mentre deve superare vari ostacoli tra cui sconfiggere il padre stregone e diventare strumento di speranza per un paese oppresso. The Secret Lives of Church Ladies racconta la vita e i desideri di un gruppo di donne che cercano di capire se stesse all’interno del complicato mondo della fede.