Nuove serie tv: Weird City, la comedy antologica di Jordan Peele disponibile da oggi su Youtube Premium. Nel cast, tra gli altri, Dylan O’Brien e Steven Yeun

Le serie tv antologiche, un trend che negli ultimi hanno si sta espandendo sempre di più se pensiamo che una delle prime serie ad adottare questo metodo dopo tanti anni è stata proprio Black Mirror. Oggi su Youtube Premium arriva la comedy antologica Weird City, scritta da Jordan Peele e da Charlie Sanders (Key & Peele).

La serie è un’antologica sci-fi, ciò significa che avrà un cast e una storia diversi ogni episodi, il tutto sempre nello stesso mondo.

Weird City su Youtube Premium, la trama

La serie, composta da sei episodi, è ambientata in un mondo futuristico, dove la società è suddivisa in due classi. Quelli benestanti che vivono “Sopra la Linea” della città, e quella più povera che vive “Sotto la Linea“. Oltre al tema della differenza tra classi sociali, uno degli argomenti trattati dalla serie include anche eventi che fanno parte dell’impronta culturale della popolazione. Cose semplici come andare a degli appuntamenti, o cose più importanti come il servizio sanitario e i mezzi di trasporto, il tutto trattato con un approccio alquanto “strano” (come da titolo, Weird City si può tradurre in “Città strana”).

Nella serie c’è un personaggio ricorrente, che funge da collante tra gli episodi, il dott. Negari, interpretato da LeVar Burton.

Weird City in Italia

La serie è rilasciata dal servizio streaming Youtube Premium, a partire dal 13 febbraio 2019. Il servizio è attivo anche in Italia, ma alla data in cui scriviamo la serie non risulta ancora disponibile in Italia. Precisiamo che Youtube Premium in Italia rilascia i suoi originali in lingua inglese, e in alcuni casi sono disponibili i sottotitoli in italiano. Potete usare il nostro catalogo di Youtube Premium per restare aggiornati, lo trovate qui.

Weird City, curiosità

La particolarità della serie è proprio la sua struttura. Come già anticipato la serie racconterà una storia diversa in ogni episodio, con un cast diverso. Cast che vede grandi nomi della serialità americana e non, al suo interno. Sara Gilbert, Dylan O’Brien, Ed O’Neill, Rosario Dawson, Michael Cera, Laverne Cox, LeVar Burton, Awkwafina, Hannah Simone, Gillian Jacobs, Malcolm Barrett, Mark Hamill, Yvette Nicole Brown, Trevor Jackson e Auli’i Cravalho.

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi qui il tuo commento
Scrivi il tuo nome qui