Mentre l’on demand e lo streaming imperversano, con il pubblico sempre più sperduto nei cataloghi, Sky continua a portare avanti la sua politica di canali e annuncia l’arrivo di due nuovi canali uno dedicato ai più piccoli e uno per gli appassionati di cinema: Disney Jr. e Sky Cinema Stories sono i nuovi canali in arrivo dal 1° e dal 7 dicembre rispettivamente. Al momento per entrambi i canali non è stata resa nota la numerazione che prenderanno. Indubbiamente è una riorganizzazione dei contenuti collegata all’arrivo di HBO Max e alla perdita dei canali Discovery che porteranno via anche quelli dedicati ai bambini.
Disney Jr. su Sky
Decisamente interessante l’arrivo di Disney Jr. canale per bambini che riporta i contenuti Disney su Sky. Secondo quanto ha rivelato ItaliaOggi, sarà solo il primo tassello di un accordo che porterà altri canali con contenuti Disney, una redistribuzione per andare oltre Disney+ (comunque accessibile su Sky Q e Sky Glass).
Disney+ Jr. si accenderà il 1° dicembre, è pensato per accompagnare i bambini in età prescolare nelle loro prime grandi scoperte, con le storie e i personaggi che hanno fatto sognare intere generazioni. Un mondo di magia, musica e avventure, dove ogni racconto accende la fantasia dei più piccoli e regala momenti di autentica condivisione anche ai genitori.
Con una programmazione – disponibile anche on demand – che include cartoni animati e serie tv, Disney Jr. stimola l’apprendimento attraverso il gioco, incoraggiando i bambini a ridere, cantare, ballare e, soprattutto, a divertirsi.
Il canale offrirà una ricca selezione di titoli amati dai più piccoli e dalle loro famiglie: da La casa di Topolino, dove Topolino e i suoi amici accompagnano i bambini tra gioco e scoperta, a Spidey e i suoi fantastici amici, con i piccoli supereroi Marvel pronti a insegnare il valore dell’amicizia e del lavoro di squadra, fino al mondo sottomarino di Disney Jr. Ariel. E ancora Sofia la principessa, SuperKitties e Bluey: storie che uniscono musica, avventura e fantasia, accendendo meraviglia, gioia e immaginazione in ogni episodio.

Sky Cinema Stories
Se i film (insieme alle serie tv) sono tra i prodotti più fruiti on demand sulle varie piattaforme, l’organizzazione dei canali Sky Cinema è molto apprezzata dagli abbonati che accendendo un canale sanno sempre che cosa potenzialmente potrebbero trovarvi. Così dal 7 dicembre arriva Sky Cinema Stories per celebrare le storie premiate, le storie ispirate alla realtà e i film che hanno scritto la storia del cinema: tutte riunite in un unico luogo, per un viaggio cinematografico attraverso emozioni, personaggi indimenticabili e racconti che continuano a parlare allo spettatore, ieri come oggi.
Nel giorno del debutto, domenica 7 dicembre alle 21:15, arriverà per la prima volta su Sky Cinema La stranezza, il film pluripremiato di Roberto Andò che unisce il talento comico di Ficarra & Picone al grande cinema d’autore. Un omaggio originale a Luigi Pirandello, impreziosito dall’interpretazione magistrale di Toni Servillo.
La programmazione di Sky Cinema Stories proporrà una selezione ricca e trasversale di titoli, sempre disponibili anche on demand: troveremo film tratti da storie vere o ispirati a grandi vicende, come LE ASSAGGIATRICI, THE WOLF OF WALL STREET, RUSH, IL TRADITORE; il cinema acclamato e premiato, tra cui ANORA, GIURATO NUMERO 2, CONCLAVE, THE BRUTALIST, DIAMANTI; e le pellicole che hanno segnato la storia del cinema, da IL MIGLIO VERDE a PULP FICTION, da IL GRANDE LEBOWSKI a C’ERA UNA VOLTA IN AMERICA.
