Nuovi Eroi la quarta stagione su Rai 3, gli eroi della settimana

Nuovi Eroi è il programma di Rai 3 che racconta storie di italiani e italiane insigniti dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella con l’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, in quanto rappresentativi della più alta espressione dei valori che definiscono la Nazione, il suo impegno civile e il forte senso di comunità. Prodotto da Stand by Me e Rai Approfondimento con la preziosa collaborazione del Quirinale, la quarta stagione è composta da trenta nuove puntate per conoscere storie di italiani “eroi” comuni. L’appuntamento con Nuovi Eroi è su Rai 3 dal lunedì al venerdì alle 20.15.

Nuovi Eroi le storie della settimana da lunedì 2 al 6 gennaio 2022

La voce fuori campo è ancora una volta quella di Veronica Pivetti. Ogni puntata è incentrata sul racconto del protagonista attraverso interviste dirette e a chi lo conosce, oltre a filmati di repertorio. L’ultima settimana di Nuovi Eroi da lunedì 2 a venerdì 6 gennaio 2023 racconta 5 nuove storie:

  • Lunedì 2: Michele Farina, da anni impegnato nella tutela della dignità dei malati di Alzheimer;
  • Martedì 3: Anna Fiscale, fondatrice e presidente di Quid, azienda tessile di Verona che utilizza tessuti di rimanenza, impiegando persone provenienti da situazioni difficili.
  • Mercoledì 4: don Luigi D’Errico prete di una periferia romana che ha creato una messa per persone affette da autismo, disabilità, cecità;
  • Giovedì 5: Matteo Mazzarotto e Ivana Perri, nei primi anni ’90 hanno fondato Il Carro una delle prime case-famiglia di Roma che accolgono persone con gravi disabilità cognitive-sensoriali;
  • Venerdì 6: Alganesh Fessah, dottoressa milanese di origine eritrea, che rischia la vita per creare corridoi umanitari e sfidare le milizie che trafficano esseri umani e organi dal suo paese d’origine, l’Eritrea.

In Streaming

Le puntate di Nuovi Eroi sono in streaming su RaiPlay sia live nella diretta di Rai 3 che on demand anche con le precedenti edizioni.

Redazione Dituttounpop
Redazione Dituttounpop
Siamo la redazione di dituttounpop... sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Ci trovate anche sui social. Ciao.