Home Apple TV+ Nuovi progetti: Cate Blanchett e Kevin Kline in una serie di Alfonso...

Nuovi progetti: Cate Blanchett e Kevin Kline in una serie di Alfonso Cuaròn per Apple TV+

mrs america cate blanchett

Nuovi progetti: Alfonso Cuaròn scriverà e dirigerà tutti gli episodi di una serie per Apple TV+ con Cate Blanchett e Kevin Kline.

Apple TV+ in uno dei suoi prossimi progetti ha messo insieme un team e un cast di volti noti. Alfonso Cuaròn si occuperà dell’adattamento a serie del romanzo di Renee Knight dal titolo Disclaimer. Si tratterebbe della prima serie tv creata dal regista di Roma, da quando ha firmato un contratto di produzione con Apple nel 2019.

I protagonisti della serie tv saranno Cate Blanchett, che di recente abbiamo visto nella serie FX Mrs. America, e Kevin Kline, alla sua prima serie tv. Cuaròn sarà autore, regista e produttore di tutti gli episodi della serie, ed è la prima volta che lo fa per un’intera serie originale.

Cate Blanchet interpreterà Catherine Ravenscroft, una documentarista che si occupa di esporre al pubblico le trasgressioni di istituzioni socialmente rispettate. Un giorno si ritroverà a leggere un intrigante romanzo scritto da un vedovo, interpretato da Kline, e scoprirà di essere protagonista di una storia che pensava di aver sepolto nel passato e che rischia di rivelare il suo più oscuro segreto. Un segreto che pensava solo lei di conoscere.

Altri nuovi progetti: Mayfair Witches, gli 11 di giorni di Agatha Christie

AMC ha dato il via libera alla serie basata sui romanzi di Anne Rice del “Ciclo delle streghe Mayfair”. Il canale via cavo ha ordinato otto episodi, dal titolo Mayfair Witches, che racconteranno la storia di una giovane chirurga che scoprirà essere l’erede di una famiglia di streghe. Mentre cerca di gestire i suoi nuovi poteri, dovrà cercare di fermare una presenza sinistra che ha dato la caccia alla sua famiglia per generazioni. La serie debutterà su AMC entro la fine del 2022.

- Pubblicità -

La casa di produzione Miramax TV ha acquistato i diritti di The Christie Affair, un romanzo di Nina de Gramont che immagina la scomparsa di Agatha Christie in quei famosi 11 giorni. L’autrice inglese Juliette Towhidi si occuperà della sceneggiatura dell’adattamento. Nel 1926, quando la relazione extraconiugale del marito è diventata di dominio pubblico, Agatha Christie è scomparsa per 11 giorni. Questa serie racconterà questa storia dal punto di vista dell’amante del marito, Nan O’Dea (una versione romanzata di Nancy Neele). Agatha e Nan passeranno dall’essere nemiche a alleate mentre il mondo intorno a loro resterà ancorato alla rivalità tra le due personalità, senza avere la possibilità di analizzare la complessità del loro rapporto.

William Boys si occuperà di una serie tv ad alto budget, si parla di 20 milioni di dollari, sulla vita dell’imperatore Massimiliano I del Messico e di sua moglie Carlotta del Beglio. Sarà una miniserie composta da 4 episodi che verrà girata nel 2022 in Austria, nel Nord Italia, in francia e Messico.