Obi-Wan Kenobi su Disney+ al via le riprese, nel cast anche Joel Edgerton e Kumail Nanjiani

obi wan kenobi
- Pubblicità -

Obi-Wan Kenobi Disney+ ufficializza il cast e dà il via alle riprese la serie in arrivo nel 2022

La battaglia dello streaming prosegue e nella faretra di Disney+ è pronto per arrivare un nuovo prodotto targato Star Wars, perchè i limiti dell’universo del gruppo sono praticamente infiniti. Disney annuncia così l’avvio delle riprese ad aprile di Obi-Wan Kenobi una nuova serie targata Star Wars.

Confermato anche il cast a partire dall’annunciato Ewan McGregor che sarà il protagonista, l’iconico maestro Jedi. Obi-Wan Kenobi parte 10 anni dopo Star Wars: La vendetta dei Sith episodio in cui il maestro ha dovuto subire la sua più grande sconfitta: il suo migliore amico e apprendista Jedi, Anakin Skywalker interpretato da Hayden Christensen, è passato al lato oscuro diventando il Signore dei Sith Darth Veder.

- Pubblicità -

Come mostra l’immagine diffusa, è stato ufficializzato anche il cast completo della serie con oltre i due protagonisti ci saranno Moses Ingram, Joel Edgerton, Bonnie Piesse, Kumail Nanjiani, Indira Varma, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessell e Benny Safdie. Confermate quindi le indiscrezioni dei ritorni di Edgerton nei panni di “zio Owen” cui il piccolo Luke Skywalker viene affidato e di Varma.

Obi Wan Kenobi

Deborah Chow, regista di due episodi della prima stagione di The Mandalorian sarà alla regia della serie, prodotta da Lucas Film con Kathleen Kennedy, Michelle Rejwan, Deborah Chow, Ewan McGregor, mentre Joby Harold si è occupato della sceneggiatura.

In precedenza il mondo Star Wars aveva annunciato i progetti di A Droid Story , una serie animata sui robot R2D2 e C3PO; di una serie tv con Diego Luna legata a Rogue One dal titolo Andor con protagonista Cassian Andor. Donald Glover sarà invece il giovane Lando Calrissian nella serie Lando creata da Justin Simien di Dear White People. Inoltre stanno lavorando a Rangers of the New Republic, e uno spinoff di Mandalorian su Ahsoka Tano.

- Pubblicità -