Oblivion, trama e trailer del film in onda lunedì 30 novembre su Italia 1

oblivion

Oblivion, il film con Tom Cruise in onda lunedì 30 novembre alle 21:20 su Italia 1. Trama, cast e trailer.

Lunedì 30 novembre 2020 su Italia 1 andrà in onda il film Oblivion, uno sci-fi diretto da Joseph Kosinski con Tom Cruise nei panni del protagonista. L’appuntamento con il film è alle 21:20 circa su Italia 1.

Uscito nel 2013, il film ha incassato ben 286,1 milioni di dollari in tutto il mondo. Il film in Italia ha incassato 4,3 milioni di euro. Ecco un trailer:

Oblivion, la trama

Siamo nel 2077, l’umano Jack Harper lavora insieme a Victoria in una stazione di sorveglianza di Tech 49. Il loro compito è quello di riparare droni, la sua memoria è stata cancellata a seguito di una procedura di sicurezza richiesta per chi è rimasto sulla Terra. L’umanità infatti, dopo una guerra lunga settant’anni contro gli invasori alieni si è trasferita su Titan. Gli alieni hanno distrutto la Luna e sono stati poi sconfitti attraverso l’utilizzo di armi nucleari che hanno praticamente distrutto tutto quello che c’era sulla Terra.

Il compito di Jack Harper e Victoria è quello di proteggere dagli alieni ancora in vita, le idro trivelle terrestri che forniscono elettricità su Titan. Ma la memoria di Jack inizia a fare brutti scherzi e di tanto in tanto ricorda una donna misteriosa all’Empire State Building, quando la Terra era ancora abitabile. Jack e Victoria ricevono istruzioni da Sally, dalla stazione spaziale Tet. Un giorno durante una missione Jack vede un oggetto volante non identificato e decide di andare a vedere di cosa si tratta. All’interno dell’oggetto voltante Jack ritrova delle capsule d’ibernazione con l’equipaggio della nave spaziale Odyssey, e all’interno c’è Julia Rusakova, che assomiglia alla donna delle sue visioni. Jack la accoglie Julia e insieme decidono di andare a prendere la scatola nera della navicella, ma nel processo vengono catturati dagli alieni, e portati in un luogo misterioso. Lì i due scopriranno un oscuro segreto sulla guerra che ha reso inabitabile la Terra…

Dove lo trovo in streaming?

Il film è disponibile nel catalogo di Netflix, Amazon Prime Video, Now TV e on-demand su Sky. In alternativa potete seguire la diretta su Mediaset Play, nella pagina dedicata alle dirette, a partire dalle 21:20. Il film sarà disponibile on-demand Mediaset Play, dopo la messa in onda.

Cast

  • Tom Cruise: Jack Harper
  • Morgan Freeman: Malcolm Beech
  • Olga Kurylenko: Julia Rusakova
  • Andrea Riseborough: Victoria Olsen
  • Nikolaj Coster-Waldau: Sykes
  • Zoë Bell: Kara
  • Melissa Leo: Sally