Sembrava sempre in procinto di arrivare, prima in primavera, poi d’estate e alla fine bastava aspettare settembre per avere Occhi di Gatto su Rai 2 e RaiPlay. Dal 17 settembre tutte le puntate saranno in cofanetto su RaiPlay in streaming mentre su Rai 2 andranno al ritmo di due a settimana. In totale la prima stagione è composta da 8 puntate. In Francia la serie è stata distribuita a novembre del 2024 e a febbraio è stata annunciata la produzione della seconda stagione.
La serie sposta l’ambientazione a Parigi. I produttori Benjamin Dupont-Jubien e Mehdi Sabbar, lavoravano al progetto dal 2017 ma hanno faticato a convincere Hojo a concedere i diritti per realizzarla. Alla fine il creatore della saga l’ha autorizzata soltanto dopo aver letto le sceneggiature e ha poi preteso di poterne seguire lo sviluppo per assicurarsi che fosse mantenuto lo spirito del manga. La serie è stata prodotta da Big Band Story, Groupe TF1 e Prime Video e sembra il budget sia stato di 25 milioni di euro.
Occhi di Gatto le puntate del 15 ottobre
1×07 Durrieux: le tre sorelle saranno costrette da Helene a tentare un furto nel castello del XVII secolo dove vive, recluso con la sua collezione, Dalembert: la sorveglianza armata sembra impenetrabile e serve un piano perfetto.
1×08 Heinz – Finale di stagione: le ragazze assaltano il castello, ma prima avvertono la polizia. Dovranno vedersela con tanti nemici, ma qualcuno le aiuterà. Finale a sorpresa per un appassionante giallo al femminile.
8 ottobre
1×05 Gwen: impresa ardua per le tre sorelle, che devono cancellare dai server della polizia un video nel quale si riconosce Tamara. Intanto il quadro che loro bramano viene trasferito al Louvre.
1×06 Prudence: le ragazze mettono in atto un piano ai limiti della missione impossibile per realizzare un furto nel sorvegliatissimo museo parigino.
1 ottobre
1×03 Alexia: Tamara, Sylia e Alexia riescono ad imbucarsi ad un evento molto esclusivo all’interno della Reggia di Versailles, organizzato da Chassagne. Questi, per far sparire tutti i suoi quadri rubati, mette in piedi un’asta per monetizzare e non avere problemi in futuro. Tra questi pezzi in vendita c’è anche il famoso quadro “Occhi di Gatto”. Le tre ladre riescono a rubare molte opere e a portarle via, ma tra queste non c’è il quadro che loro cercavano.
1×04 Quentin: Tamara, Sylia e Alexia riescono a mettersi d’accordo con Chassagne e a tentare di fare lo scambio dei quadri rubati con “Occhi di Gatto”. Tutto sembra funzionare alla perfezione per le tre ladre, ma ad un certo punto Tamara viene scoperta dall’uomo che inizia a seguirla. Per scappare, si traveste e si nasconde tra la folla ed è costretta a lasciare il quadro sotto un chiosco per evitare che venga sottratto.


Occhi di gatto, la trama
La serie Occhi di gatto è ovviamente l’adattamento del manga omonimo Cat’s Eye – Occhi di gatto di Tsukasa Hōjō. La serie è ideata da Michel Catz e diretta da Alexandre Laurent.
Parigi, ottobre 2024. La giovane Tamara Chamade ritrova in una grande esposizione un quadro che era appartenuto a suo padre dieci anni prima. Con le sue sorelle, Sylia e Alexia, decide di rubare il quadro per riuscire a scoprire la verità sul destino del loro papà. Le ragazze daranno vita a un trio che diventerà l’incubo della polizia parigina.
Il cast
- Camille Lou: Tamara “Tam” Chamade
- Constance Labbé: Sylia “Syl” Chamade
- Claire Romain: Alexia “Alex” Chamade
- MB14: Quentin Chapuis
- Élodie Fontan: Prudence
- Cindy Bruna: Gwen Assaya
- Simon Ehrlacher: Abel Azoury
- Carole Bouquet: Hélène Durieux
- Grégory Fitoussi: Michaël Heinz
- Ophélia Kolb: Angela Rupert
- Gilbert Melki: Armand Chassagne
