Sembrava sempre in procinto di arrivare, prima in primavera, poi d’estate e alla fine bastava aspettare settembre per avere Occhi di Gatto su Rai 2 e RaiPlay. Dal 17 settembre tutte le puntate saranno in cofanetto su RaiPlay in streaming mentre su Rai 2 andranno al ritmo di due a settimana. In totale la prima stagione è composta da 8 puntate. In Francia la serie è stata distribuita a novembre del 2024 e a febbraio è stata annunciata la produzione della seconda stagione.
La serie sposta l’ambientazione a Parigi. I produttori Benjamin Dupont-Jubien e Mehdi Sabbar, lavoravano al progetto dal 2017 ma hanno faticato a convincere Hojo a concedere i diritti per realizzarla. Alla fine il creatore della saga l’ha autorizzata soltanto dopo aver letto le sceneggiature e ha poi preteso di poterne seguire lo sviluppo per assicurarsi che fosse mantenuto lo spirito del manga. La serie è stata prodotta da Big Band Story, Groupe TF1 e Prime Video e sembra il budget sia stato di 25 milioni di euro.

Occhi di gatto, la trama
La serie Occhi di gatto è ovviamente l’adattamento del manga omonimo Cat’s Eye – Occhi di gatto di Tsukasa Hōjō. La serie è ideata da Michel Catz e diretta da Alexandre Laurent.
Parigi, ottobre 2024. La giovane Tamara Chamade ritrova in una grande esposizione un quadro che era appartenuto a suo padre dieci anni prima. Con le sue sorelle, Sylia e Alexia, decide di rubare il quadro per riuscire a scoprire la verità sul destino del loro papà. Le ragazze daranno vita a un trio che diventerà l’incubo della polizia parigina.
Il cast
- Camille Lou: Tamara “Tam” Chamade
- Constance Labbé: Sylia “Syl” Chamade
- Claire Romain: Alexia “Alex” Chamade
- MB14: Quentin Chapuis
- Élodie Fontan: Prudence
- Cindy Bruna: Gwen Assaya
- Simon Ehrlacher: Abel Azoury
- Carole Bouquet: Hélène Durieux
- Grégory Fitoussi: Michaël Heinz
- Ophélia Kolb: Angela Rupert
- Gilbert Melki: Armand Chassagne