Odio il Natale, la rom-com italiana di Netflix con Pilar Fogliati dal 7 dicembre 2022

Nelle ultime settimane Netflix e anche altri servizi hanno iniziato a rilasciare i primi contenuti per far immergere gli abbonati nello spirito natalizio. Per quel periodo Netflix ha in serbo una nuova serie, tutta italiana, dal titolo Odio il Natale. Si tratta di una commedia romantica che ha come protagonista Pilar Fogliati che interpreta Gianna, una donna alla ricerca dell’amore nel momento più complicato dell’anno: il Natale. La serie debutterà il prossimo 7 dicembre 2022 su Netflix.

Odio il Natale è una produzione italiana della società di produzione LuxVide, ora del gruppo Freemantle la serie è diretta da Davide Mardegan e Clemente De Muro, conosciuti come i CRIC. La sceneggiatura invece è stata curata da Elena Bucaccio (Diavoli, Viola come il Mare), Viola Rispoli (Miss Fallaci, Il Commissario Ricciardi) e Silvia Leuzzi (Viola Come il Mare, Doc 2).

Odio il Natale, la trama

Odio il Natale è un adattamento della serie Natale con uno Sconosciuto realizzata proprio da Netflix con Per-Olav Sorensen. La protagonista è Gianna l’unica donna forse al mondo che odia il Natale. In realtà non è lei a odiarlo ma è proprio il Natale ad avercela con lei: la giudica e la costringe a fare dei bilanci sulla sua vita. Gianna pensava in realtà di essere a buon punto: lavora come infermiera e ama il suo lavoro e ha tre splendide amiche. Ma il Natale è famiglia, è coppia e Gianna non ha una sua famiglia quindi decide che entro la cena della vigilia dovrà trovarsi qualcuno.

La serie è ambientata in 24 giorni, arco di tempo a disposizione di Gianna pe trovare un uomo tra i ponti di Chioggia e le calli di Venezia. Proverà di tutto: appuntamenti al buio, prenderà delle cantonate, avrà delle relazioni fugati e tutto sarà molto complicato. Alla fine però questo processo la porterà a realizzare che forse l’unica a giudicarla è se stessa e non è colpa del Natale…

Il Cast

Come anticipato la protagonista Gianna è interpretata da Pilar Fogliati. Poi ci saranno anche Beatrice Arnera e Cecilia Bertozzi che interpreteranno le migliori amiche Titti e Caterina. Poi Fiorenza Pieri è la sorella Margherita e Massimo Rigo e Sabrina Paravicini, Pietro e Marta i genitori. Infine:

  • Marzia Ubaldi è Matilde,
  • Nicolas Maupas è Davide,
  • Marco Rossetti è Carlo,
  • Alessio Praticò è Mario,
  • Marcos Vinicius Piacentini è Thomas,
  • Glen Blackhall è Umberto,
  • Alan Cappelli Goetz è Diego
  • Gabriele Falsetta è Patrizio
Davide Allegra
Davide Allegra
Dire che guardo serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata ossessione. Oggi è più complicato che in passato, trovare serie tv che ti piacciono davvero, quelle che non dimentichi subito dopo averle viste. É più difficile, ma la voglia di scavare per trovare la serie giusta non è mai stata così forte. Per info e comunicati: allegra.davide89[at]gmail.com