Lo sciopero del 29 dicembre in Rai fa saltare il palinsesto di Rai 1, ecco i programmi non in onda

Data:

Causa sciopero salta il palinsesto di Rai 1 ecco i programmi che non saranno in onda oggi mercoledì 29 dicembre

Oggi mercoledì 29 dicembre 2021 accendendo la tv non vi troverete i consueti programmi Rai. Se vi state chiedendo perchè Uno Mattina non è in onda, perchè non c’è La Vita in Diretta la ragione è uno sciopero indetto dai giornalisti Rai per la giornata di oggi mercoledì 29 dicembre.

Sciopero dei giornalisti Rai vuol dire far saltare praticamente tutto il palinsesto di Rai 1 visto che la giornata è scandita da programmi informativi. Si salva Rai 3 visto che già era in ferie Agorà (sostituito da un assurdo meglio di con pezzi di dibattiti di giorni passati).

Quali programmi non sono in onda su Rai 1 oggi 29 dicembre

Come puntualmente ha riportato il sito davidemaggio.it sono diversi i programmi del mattino e del pomeriggio di Rai 1 che non vanno in onda oggi mercoledì 29 dicembre. Non è in onda Uno Mattina sostituito da un meglio di (e anche in questo caso…perchè?). In onda invece Storie Italiane che partirà addirittura con circa 50 minuti di anticipo alle 9 proprio per non lasciare interamente sguarnita la fascia. Alle 12 ci sarà Antonella Clerici e il suo E’ Sempre mezzogiorno.

Tg1 in versione ridotta alle 13:30 seguito dal film Aladdin, non in onda Oggi è un altro giorno condotto da Serena Bortone. Subito dopo il film non in onda La vita in diretta e al suo posto sarà trasmessa la puntata del Torneo di Tale e Quale Show (qui il vincitore). Subito dopo L’Eredità. Davidemaggio.it segnala che La Vita in Diretta tornerà direttamente in onda il 3 gennaio.

Perchè lo sciopero?

I giornalisti Rai sono in agitazione ormai da diverso tempo per la decisione dell’amministratore delegato Carlo Fuortes di eliminare l’edizione notturna del Tg Regionale quella in onda a 00:00 durante una settimana normale dell’anno, prima di Linea Notte, ma anche per la soppressione dell’edizione notturna del TgSport. Per l’azienda sono fonti di costi da contenere soprattutto in un’epoca in cui con internet si può sempre essere aggiornati, per i giornalisti rappresentano due importanti presidi informativi. Per questi motivi è stato indetto lo sciopero del 29 dicembre.

Redazione
Redazione
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.