Ogni Cosa è Illuminata giovedì 18 giugno su Rai 3 la nuova puntata

ogni cosa è illuminata

Ogni Cosa è Illuminata su Rai 3 giovedì 18 giugno i temi della seconda puntata tra cibo, stelle e maturità

Secondo appuntamento su Rai 3 giovedì 18 giugno con Ogni Cosa è Illuminata un programma condotto da Camila Raznovich che coniuga divulgazione e intrattenimento. Alla luce dei cambiamenti epocali che la pandemia ha innescato, Camila Raznovich, insieme a prestigiosi ospiti, nel corso delle puntateragionerà sui grandi temi dei nostri tempi come ecologia, tecnologia, cultura, sostenibilità, evoluzione della società, del costume, e di tutto ciò che ruota intorno al percorso dell’evoluzione umana.

Tra le novità della terza edizione di Ogni cosa è illuminata c’è la presenza di Stefano Fresi, in rappresentanza del mondo dell’arte e dello spettacolo ancora bloccato dalle norme anticontagio, che racconterà in modo ironico la “Quarantena dell’attore”.

Ogni cosa è illuminata i temi del 18 giugno

La puntata di giovedì 18 giugno di Ogni Cosa è Illuminata vedrà Camila Raznovich parlare di food, di cibo con alcuni esperti del campo. In particolare ci sarà un dialogo tra tre esperti del mondo del food: Carlo Petrini, fondatore di Slowfood, Cristina Bowerman chef stellata italiana e Luca Iaccarino, critico enogastronomico. Si parlerà del futuro del cibo: coltivazione, consumo, somministrazione, come cambieranno dopo la Pandemia?

Il viaggio proseguirà con l’astronauta Luca Parmitano, uno dei più esperti al mondo, recordman europeo di permanenza extraveicolare nello Spazio con oltre 31 ore all’attivo. Da poco rientrato dalla missione Beyond dell’ESA, proverà a raccontare insieme all’astrofisico Luca Perri i segreti della vita nello Spazio, tema che da sempre affascina l’uomo e che recentemente ha ricevuto un’ulteriore spinta grazie al lancio della Dragon di Elon Musk.

La puntata proseguirà con un approfondimento sugli Esami di Maturità e sulle particolari condizioni in cui oltre 500mila studenti sono chiamati a concludere le scuole superiori dopo 4 mesi di lockdown. Per capire come affrontare la prova in un anno scolastico così incredibile saranno messi a confronto uno studente e lo psicoanalista Massimo Recalcati.