Ogni Cosa è Illuminata giovedì 2 luglio su Rai 2 si parla di felicità

ogni cosa è illuminata

Ogni Cosa è Illuminata su Rai 3 giovedì 2 luglio le anticipazioni: clima e felicità nell’ultima puntata

Quarto e ultimo appuntamento su Rai 3 giovedì 2 luglio con Ogni Cosa è Illuminata un programma condotto da Camila Raznovich che coniuga divulgazione e intrattenimento. Alla luce dei cambiamenti epocali che la pandemia ha innescato, Camila Raznovich, insieme a prestigiosi ospiti, nel corso delle puntate ragionerà sui grandi temi dei nostri tempi come ecologia, tecnologia, cultura, sostenibilità, evoluzione della società, del costume, e di tutto ciò che ruota intorno al percorso dell’evoluzione umana.

Tra le novità della terza edizione di Ogni cosa è illuminata c’è la presenza di Stefano Fresi, in rappresentanza del mondo dell’arte e dello spettacolo ancora bloccato dalle norme anticontagio, che racconterà in modo ironico la “Quarantena dell’artista”. Di seguito il video della scorsa settimana con una lettera a Cinecittà e una visita dentro gli studi.

Ogni cosa è illuminata i temi del 2 luglio

​A conclusione di questo viaggio alla scoperta di un futuro che, negli ultimi mesi, si è dimostrato più che mai imprevedibile, nell’ultima puntata di Ogni Cosa è illuminata si parlerà di clima con il ricercatore Alberto Salvati, capo della spedizione italiana collegato dalla Concordia, la base di ricerca permanente italo-francese situata in Antartide.

Nel corso della puntata si parlerà anche di felicità con Francesco Piccolo, scritto​r​e e sceneggiatore di successo autore dei bestseller antitetici “Momenti di trascurabile fel​i​cità” e “Momenti di trascurabile infelicità” e con Nicola Lagioia uno scrittore e conduttore radiofonico, direttore del Salone Internazionale del Libro di Torino.

Poi si racconterà l’estate italiana e le sue bellezze. In studio Marco Magnifico, vice presidente del Fai.